Formula 1, Leclerc: "Pensavo di aver perso la pole, è stato un giro speciale"

Formula 1, Leclerc: "Pensavo di aver perso la pole, è stato un giro speciale"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc è felice per aver conquistato la pole, ed è convinto che nonostante non abbia potuto fare il long run, di poter tornare alla vittoria
  • di Massimiliano Amato
1 ottobre 2022

Intervistato al termine delle qualifiche, Charles Leclerc ha commentato la sua nona pole stagionale, che sembrava svanire negli ultimi secondi, quando Max Verstappen si stava migliorando, ma il problema del rivale gli ha permesso di partire davanti a tutti a Singapore come nel 2019.

"Le qualifiche sono state complicatissime, non sapevamo cosa fare con le gomme. Abbiamo deciso per le soft all’ultimo minuto e siamo stati ripagati. Oggi è stato molto complicato, ho commesso un errore all’ultimo giro e pensavo avessimo perso la pole. Invece è stato appena sufficiente per stare davanti, quindi bene così. Sono felice".

 

Il monegasco spiega cosa lo soddisfa della prestazione di oggi, e non è preoccupato per la gara di non aver potuto fare il long run ieri per i problemi di set-up, e questa mattina per la pioggia, ma è convinto di poter tornare al successo. "Sono contento del risultato di oggi specialmente pensando al venerdì che abbiamo avuto, potendo completare pochi giri. Ma abbiamo recuperato bene. Non abbiamo molti dati per la gara ma se facciamo le cose alla perfezione pensiamo di poter vincere, ne sono sicuro. Il giro è stato speciale. Sui circuiti cittadini sei sempre al limite, a maggior ragione con la pista così umida. In alcune curve rischi di perdere il posteriore. Il giro è stato pulito ed è andato bene”. 

Pubblicità
Caricamento commenti...