Formula 1, Max Verstappen in Red Bull fino al 2023

Formula 1, Max Verstappen in Red Bull fino al 2023
Pubblicità
Max Verstappen si lega alla Red Bull fino al 2023: annunciato il rinnovo del contratto a lungo termine
7 gennaio 2020

Max Verstappen sarà un pilota della Red Bull fino al 2023: l'olandese ha ufficializzato il rinnovo del contratto a lungo termine con la scuderia di Milton Keynes. Verstappen, 22 anni, milita in Red Bull dal Gran Premio di Spagna del 2016, gara che lo vide diventare il vincitore più giovane di sempre in Formula 1, a 18 anni e 228 giorni. Successivamente sono arrivati altri otto successi e 30 podi, oltre a due pole position. 

«Sono molto orgoglioso di annunciare che la Red Bull Racing sarà la mia casa fino al 2023 - ha dichiarato Verstappen sui propri canali social -. Abbiamo cominciato questa avventura insieme e mi hanno sostenuto sin dal primo giorno. L'arrivo di Honda e i progressi che abbiamo vissuto negli ultimi dodici mesi mi danno ancora ulteriore motivazione e la convinzione che insieme possiamo ottenere successi. Voglio vincere con Red Bull e il nostro obiettivo è quello di poter combattere per il mondiale. L'impegno a lungo termine che abbiamo preso dimostra la nostra fiducia reciproca, e il meglio deve ancora venire!». 

La conferma di Verstappen in Red Bull toglie almeno momentaneamente l'olandese dalle speculazioni sui cambiamenti di sedile per la stagione 2021, il cui mercato si preannuncia rovente: a fine 2020 sono in scadenza moltissimi piloti, tra cui anche nomi importanti, come Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Confermatissimo è invece Charles Leclerc, che ha recentemente rinnovato il suo impegno con la Ferrari addirittura fino al 2024. 

Pubblicità