Formula 1, Ricciardo negativo al Covid: sarà in pista nel GP del Bahrain

Formula 1, Ricciardo negativo al Covid: sarà in pista nel GP del Bahrain
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Daniel Ricciardo è risultato negativo agli ultimi tamponi a cui si è sottoposto e potrà scendere in pista nel Gran Premio del Bahrain
  • di Massimiliano Amato
16 marzo 2022

A quarantotto ore dall'inizio del mondiale 2022, la McLaren ha comunicato che Daniel Ricciardo è risultato negativo ai tamponi che ha fatto negli ultimi giorni e potrà correre nel prossimo week end il Gran Premio del Bahrain.

L'australiano risultato positivo al Covid Venerdì, sembrava dover saltare dopo i test di Sakhir anche la prima gara del mondiale. La McLaren proprio per questo era stata costretta a cautelarsi chiudendo un accordo con l'Alpine per sostituirlo nel caso non avesse potuto scendere in pista con il connazionale Oscar Piastri.

Invece il Team di Woking ha dato questa mattina la notizia che Riccoardo sarà al volante della MCL36 in Bahrain. "McLaren conferma che dopo essere risultato positivo al COVID-19 la scorsa settimana, Daniel è ora tornato negativo dopo un buon numero di tamponi che lo hanno certificato. Per questo sarà già nel paddock domani, pronto per prendere parte al Gran Premio del Bahrain". Daniel si è sentito meglio giorno dopo giorno, pur rimanendo isolato per sicurezza e seguendo così i dettami e le regole imposte dal Bahrain sulla quarantena legata alla positività da COVID-19".

 

 Ricciardo sarà chiamato a trovare il feeling con la macchina nelle FP1 e FP2 per sopperire ai pochi chilometri fatti con la MCL36, avendola provata soltanto nei tre giorni di Barcellona in cui si è diviso il lavoro con Lando Norris, nello shakedown di Silverstone e nel fiming day di Sakhir.

Pubblicità