Formula 1, Ricciardo: "Vinco a Monaco"

Formula 1, Ricciardo: "Vinco a Monaco"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Daniel Ricciardo nel corso di un'intervista a Sky Sport, ha dichiarato di voler vincere una gara in questa stagione mentre nel 2021 spera di poter lottare per il mondiale
  • di Massimiliano Amato
1 maggio 2021

Daniel Ricciardo nonostante nelle prime due gare abbia perso il duello con Lando Norris, ha ribadito la sua convizione che in McLaren potrà realizzare il sogno di laurearsi campione del mondo, mentre in questa vuole tornare sul gradino del podio ed ha messo nel mirino la gara di Monaco dove vinse nel 2018 con la Red Bull.

"L'obiettivo di questa stagione è quello di vincere una gara. Quest'anno è realisticamente difficile vincere il Mondiale, ma almeno una gara. Sono tre anni che non vinco una gara, da Monaco, e voglio ritrovare quelle sensazioni. Hamilton è ancora l'uomo da battere, anche se Verstappen è forte e la Red Bull ha una grande macchina. E' più difficile, ma penso che Lewis sia ancora il favorito. Sarà una bella lotta con Max, che ha accumulato esperienza e può giocarsela". 

Ricciardo vuole anche aiutare la Mclaren a difendere il terzo posto nella classifica costruttori. "L'obiettivo della McLaren è mantenere il terzo posto, sarà una grande battaglia con la Ferrari. Spero di conquistare almeno una vittoria, se fosse Monaco sarebbe meglio. E' casa mia, è la mia pista preferita: è speciale. E' un circuito in cui non pensi sia possibile guidare una F1, è impressionante anche per il pilota. Portimao è una pista diversa, ci sono tanti avvallamenti e ci saranno più sorpassi. Prendiamo confidenza a ogni gara, è un GP da non perdere". 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...