Formula 1: Russell resterà in Williams nel 2021

Formula 1: Russell resterà in Williams nel 2021
Pubblicità
George Russell non dovrà lasciare il suo sedile in Williams per la stagione 2021. La conferma arriva direttamente dal team principal ad interim della scuderia di Grove
30 ottobre 2020

George Russell resterà in Williams per la stagione 2021 di Formula 1: la casa di Grove ha messo a tacere una volta per tutte le voci, circolate nelle ultime settimane, che volevano l'inglese costretto a lasciare il sedile a Sergio Perez. Russell e l'attuale compagno di squadra, Nicholas Latifi, erano in realtà già stati riconfermati prima della vendita della Williams al fondo di investimento statunitense Dorilton Capital. Con il cambio di proprietà e l'addio di Perez alla Racing Point, in molti avevano pensato che il messicano, con il suo portafoglio gonfio di sponsor, potesse fare gola al team inglese. 

A chiarire la situazione ha pensato il team principal ad interim, Simon Roberts, che nella conferenza stampa del venerdì ha chiesto scusa per aver causato «un po' di confusione». «Non volevamo commentare la situazione piloti, ma, come ha detto George, Claire (Williams, ndr) aveva già annunciato la line-up, e da allora non è cambiato nulla. La coppia di quest'anno sarà mantenuta anche il prossimo. Siamo soddisfatti e siamo entusiasti all'idea di continuare a lavorare con loro». Russell aveva già detto la sua sulle voci che lo vedevano lontano dalla Williams, rivelando di ritenere che fossero indiscrezioni che arrivavano direttamente da persone vicine a Perez. 

Ora le nubi che circondavano il futuro di Russell si sono dissipate, e il talentuosissimo inglesino potrà continuare il suo apprendistato. Con un obiettivo ben preciso in mente, ottenere un sedile in Mercedes. George è parte del vivaio della Stella a tre punte, e nel medio termine potrebbe accomodarsi proprio nel team ufficiale. Per ora gli è stato preferito Valtteri Bottas, gregario perfetto per la superstar Lewis Hamilton. Ma non sarà così in eterno. E George, pur con la modesta Williams, ha già mostrato delle potenzialità invidiabili. Lo si nota meno, perché ingolfato a fondo classifica, ma Russell è della stessa pasta di Norris e Leclerc, suoi coetanei esplosi prima di lui. Dategli tempo, e farà vedere di cosa è capace. 

Pubblicità