Formula 1, Sainz: "Potevo fare la pole"

Formula 1, Sainz: "Potevo fare la pole"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Carlos Sainz è dispiaciuto che per il secondo anno di fila non ha potuto fare l'ultimo tentativo, ed è convinto che poteva battere Charles Leclerc
  • di Massimiliano Amato
28 maggio 2022

Ai microfoni di F1.com Carlos Sainz ha commentato l'incidente con Sergio Perez a pochi minuti dal termine delle qualifiche, che gli ha impedito di provare a migliorare il tempo del compagno di squadra Charles Leclerc, e costretto ad accontentarsi di completare l'uno-due della Ferrari.

Perez ha avuto un incidente, io ero nel giro lanciato e io ho visto la bandiera gialla appena prima di centrarlo, ho dovuto frenare bruscamente per evitarlo. Ci sono riuscito appena appena. Peccato. Questo è un altro anno in cui la bandiera rossa causa la fine della sessione anticipatamente e non mi permette di provare a fare la pole. Ma a Monaco succede".
 

Lo spagnolo è convinto che poteva battere Leclerc, ma è soddisfatto per aver migliorato il feeling con la F1-75 rispetto a Barcellona. "Sì, era possibile. Avevamo buon passo tutto il giorno. Stavo costruendo il mio ritmo per le qualifiche. Non si può mai sapere il ritmo sul giro singolo, ma mi sentivo molto bene in macchina oggi".

Sainz come il compagno di squadra è convinto che la Ferrari sarà competitiva anche con il bagnato. "Domani cercheremo di completare l’opera. Siamo in una grande posizione per ottenere un ottimo risultato per il team. La macchina è stata fantastica tutto il weekend, quindi andremo all’attacco. Non mi dispiace nè pioggia nè sole”.

Pubblicità