Zodiaco F1: inchiesta sui segni più vittoriosi e le previsioni 2015

Zodiaco F1: inchiesta sui segni più vittoriosi e le previsioni 2015
Pubblicità
Viaggio nello Zodiaco della F1. Ecco i segni più vittoriosi con le congiunzioni astrali per vincere | P. Ciccarone
14 gennaio 2015

Non è vero, ma ci credo. Forse. Tutta colpa di Saturno contro e via di questo passo. Che la ipertecnologica F.1 dipendesse dai segni zodiacali non lo avrebbe mai detto nessuno, che poi sia un ascendente giusto a far diventare una macchina vincente, meno che meno.

 

Eppure, se si analizza a fondo campione per campione e si osservano i gruppi di lavoro operanti nei top team, il dubbio che le affinità astrologiche possano influire sul risultato finale c’è tutto. E alla fine, dati alla mano, si scopre anche che alcuni segni sono più presenti di altri nella classifica iridata.

 

Un esempio? Prendete Lewis Hamilton, del Capricorno, e poi confrontatelo con altri due esponenti del segno, Schumacher e Button, e alla fine salta fuori che questo segno ha vinto 10 titoli mondiali. Come i Pesci, che hanno avuto in Lauda, Prost, Clark e Andretti gli esponenti di spicco.

 

Ma il top dei top è il Cancro, che con Fangio, Vettel e Ascari ha vinto 11 titoli mondiali. È lui il segno campione del mondo e questi tre, Capricorno, Pesci e Cancro, portano a casa la bellezza di 31 titoli mondiali contro i 34 titoli che si sono divisi gli altri 9 segni dello Zodiaco! Insomma, se vuoi essere un campione del mondo e appartieni a questi tre segni, hai più possibilità di vincerlo rispetto ad altri.

 

Enzo Ferrari diceva che preferiva un pilota fortunato a uno bravo, ora evidentemente si deve guardare anche lo zodiaco, per capire se i numeri sono dalla sua o meno. Anche se come segno l’Ariete ha vinto meno titoli rispetto ai Cancro,Capricorno e Pesci, vanta il maggior numero di piloti vincenti con questo segno: sono infatti dell’Ariete Senna, Brabham, Hawthorn, Phil Hill e Jacques Villeneuve. Segno che al volante si esalta ma che spesso, condizioni astrali o meno, non ha saputo o potuto portare a casa più vittorie di quanto avrebbero potuto.

formula 1 senna
Ayrton Senna era del segno dell'Ariete che vanta il maggior numero di piloti vincenti anche se, per congiuntura astrale, non ha collezionato tante vittorie

 

Fra le curiosità, il segno che ha vinto meno di tutti è il Toro e per giunta postumo col Titolo alla memoria di Rindt. Poi ci sono i Vergine, altro segno di terra, che contano solo Damon Hill e James Hunt nel loro palmares. Quindi se siete dei manager di F.1 e volete un campione del mondo, escludete questi segni. Ma d’altronde, fino al 1994, nessun pilota del Capricorno aveva mai vinto un titolo e negli ultimi 20 anni sono stati tre con un totale di 11 mondiali. Insomma, prendetele col beneficio del dubbio e fateci quattro risate...

 

LE PREVISIONI 2015

Con giove nel segno del Leone fino a fine agosto, sarà questo segno favorito. Infatti Giove rappresenta i soldi, il guadagno, il successo nel lavoro e nelle scelte sentimentali. Di piloti del leone, al top, c’è solo Fernando Alonso che con Dennis (Gemelli) forma una coppia che potrebbe dare risultati incredibili. Poi, da fine agosto, Giove va in Vergine, quindi saranno i segni di terra come Vergine, Toro e Capricorno ad avere una ventata positiva.

 

Ma c'è anche Saturno, il pianeta lento del destino, quello che favorevole ti apre le porte e se contrario ti mette alla prova facendoti scartare le cose inutili della tua vita. Lo Zodiaco dice che potrebbe essere proprio Alonso uno dei favoriti o almeno uno che sorprenderà e con i Capricorno, come Hamilton, favoriti dalla mancanza di grosse opposizioni, quindi possibile favorito al bis, anzi tris iridato.

 

Ma lo Zodiaco dice anche un’altra cosa: che le squadre più equilibrata del Mondiale sono la Red Bull e la Mercedes, con un insieme di segni che si compensano e si amalgamano al meglio. I due piloti, Ricciardo e Kvyat, sono Cancro e Toro, quindi acqua e terra, per un amalgama perfetto, proprio come Hamilton e Rosberg, Capricorno e Cancro. 

Prima di prendere un pilota in squadra bisognerebbe guardare il suo segno zodiacale

 

La Red Bull ha Horner come capo, Scorpione segno d’acqua, con Newey (Capricorno) segno di terra che si amalgamano alla perfezione con Helmut Marko, Toro, segno di terra, che sovrintende e coordina il tutto.

adrian newey chris horner f1
Al team Red Bull gli astri sorridono per l'affinita tra il Capricorno (Newey sulla sinistra) e lo Scorpione (Horner sulla destra)

 

La Mercedes ha Toto Wolff, Capricorno, che si amalgama con Lauda che invece è Pesci (segno d’acqua): formano un bel gruppo coi propri piloti. Quindi, dal punto di vista astrologico, le squadre in questione sono davvero perfette, un po’ meno la Ferrari, che ha Arrivabene (Pesci) e Marchionne (Gemelli). Un po’ come la McLaren, che ha Dennis, segno dei Gemelli, e Bouillier nel segno dello Scorpione: accoppiata di segni d’aria e d’acqua, che si fondono poco ma che evidenziano i contrasti e i punti di vista diversi.

 

In questo c'è da dire che alla Ferrari, Vettel che è del Cancro è messo con Arrivabene, mentre Raikkonen (Bilancia) è più in sintonia con Marchionne. Il problema per Kimi è che James Allison è Pesci, quindi più portato a cooperare con Vettel dal punto di vista astrologico che con Kimi, segno d’aria.

 

IL PASSATO

Quanto conti una squadra affiatata dal punto di vista astrologico lo dimostra la grande Ferrari di Schumacher. A capo c’era:  Todt, dei Pesci (segno d’acqua) come direttore; Ross Brawn Scorpione come capo tecnico; Montezemolo della Vergine (segno di terra) come Presidente; Schumacher, Capricorno (segno di terra) al volante; Domenicali, Toro, alla direzione sportiva; Rory Byrne, la mente progettuale, Capricorno (come Newey...) e infine Eddie Irvine, Scorpione, segno d’acqua, come spalla ideale di Michael Schumacher.

 

Magari non sarà vero, ma fa effetto vedere che, dal punto di vista astrologico, la squadra era perfetta!

I problemi, infatti, sono arrivati con Barrichello, Gemelli, che non si è mai integrato nel team, cosa che invece ha fatto Massa, Toro, che ha riportato un certo equilibrio nella squadra.

LA CLASSIFICA DEI SEGNI TOP

Cancro 11 mondiali

Capricorno 10 mondiali

Pesci 10 mondiali

Ariete 9 mondiali

Leone 6 mondiali

Acquario 4 mondiali

Gemelli 4 mondiali

Bilancia 3 mondiali

Sagittario 3 mondiali

Scorpione 2 mondiali

Vergine 2 mondiali

Toro 1 mondiale

SEGNO PER SEGNO ECCO I CAMPIONI

 

CAPRICORNO

Schumacher 7

Hamilton 2

Button 1

CANCRO

Fangio 5

Vettel 4

Ascari 2

PESCI

Lauda 3

Prost 4

Clark 2

Andretti 1

ARIETE

Jack Brabham 3

Senna 3

Hawthorn 1

Phil Hill 1

J.Villeneuve 1

GEMELLI

Stewart 3

Hulme 1

LEONE

Piquet 3

Alonso 2

Mansell 1

ACQUARIO

G.Hill 2

Surtees 1

Scheckter 1

SAGITTARIO

Fittipaldi 2

Rosberg 1

BILANCIA

Hakkinen 2

Raikkonen 1

SCORPIONE

Farina 1

Jones 1

VERGINE

Hunt 1

D.Hill 1

TORO

1 Rindt

Pubblicità