video

Infiniti Q50 Eau Rouge concept: al limite con Vettel sul circuito di Spa

-

Sebastian Vettel sfida due curiosi avversari sul temibile circuito di Spa al volante dell'Infiniti Q50 Eau Rouge concept, spinta dal suo V6 biturbo da 568 CV

Infiniti Q50 Eau Rouge concept: al limite con Vettel sul circuito di Spa

 

Il brand di lusso di casa Nissan ha realizzato un nuovo video ad alto tasso di adrenalina che ha per protagonista l’Infiniti Q50 Eau Rouge concept, il prototipo ad altissime prestazioni che anticipa una futura variante sportiva della berlina giapponese.

infiniti q50 eau rouge concept (17)
L'Infiniti Q50 Eau Rouge concept è spinta da un V6 biturbo da 568 CV

Sebastian Vettel si lancia nella sfida

Nel filmato il Campione del Mondo in carica Sebastian Vettel, pilota ufficiale del Team Infiniti Red Bull Racing, sfida il driver Parker Kligerman e la campionessa di biliardo Pan Xiaoting per stabilire chi è in grado di percorrere la distanza più lunga in un tempo prestabilito.

 

Il terreno di gara non poteva che essere il leggendario circuito di Spa-Francorchamps, che con la sua mitica curva Eau Rouge ha dato il nome al concept sportivo firmato Infiniti.

 

Il risultato finale è senza sorprese. Vettel vince la sfida e dichiara: «Sebbene sia stato difficile trovare il giusto feeling con la vettura a causa della pista bagnata, il team di ingegneri ha portato avanti importantissimi miglioramenti su quest’auto, soprattutto per quanto riguarda sterzo e sospensioni, rispetto a quando l’ho provata per la prima volta all’inizio di quest’anno».

infiniti q50 eau rouge concept (14)
Il prototipo è stato sviluppando sfruttando a piene mani l'esperienza maturata in F1

 

«In ogni caso è stata una giornata interessate e tutti ci siamo molto divertiti. È stato un privilegio ricevere la richiesta di guidare ancora una volta l’Infiniti Q50 Eau Rouge concept sulle alcune delle curve più impegnative del mondo».

V6 biturbo e trazione integrale

Il cuore possente della Eau Rouge concept, un prototipo sviluppato sfruttando l’esperienza maturata in Formula 1, è un’unità V6 biturbo a benzina da 3.8 litri in grado di erogare 568 CV di potenza e una coppia massima di 600 Nm.


Questo nuovo motore a sei cilindri a 24 valvole alimentato a benzina di 3.799 cc è dotato di un sistema di sovralimentazione biturbo. Abbinato ad un cambio automatico a sette rapporti, questa unità scarica la sua potenza su un sistema a quattro ruote motrici permanente con ripartizione della coppia 50:50 su anteriore e posteriore.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Infiniti Q50
Modelli top Infiniti
Maggiori info
Infiniti