Le foto più belle del GP degli Emirati Arabi ad Abu Dhabi

Le foto più belle del GP degli Emirati Arabi ad Abu Dhabi
Pubblicità
Si è corso nello scorso weekend il GP di Abu Dhabi, che ha visto trionfare Raikkonen davanti ad Alonso e a Vettel, autore di una spettacolare rimonta
6 novembre 2012

È andato in scena lo scorso weekend il GP degli Emirati Arabi Uniti sullo spettacolare circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, diciottesimo appuntamento con la stagione di Formula 1 2012.

Dopo le qualifiche del sabato caratterizzate dal miglior tempo di Hamilton e dalla penalizzazione di Vettel, costretto a partire in gara in ultima posizione per non aver rispettato il limite minimo di carburante durante le sessioni di qualificazione, la corsa di domenica si è rivelata davvero entusiasmante, regalando alcuni dei momenti più belli dell’intera stagione.

 

Alonso si è reso protagonista di alcuni sorpassi spettacolari, primo fra tutti quello ai danni di Webber al primo giro, mentre Vettel ha scritto una pagina sportiva memorabile, chiudendo la gara in terza posizione dopo essere partito penultimo dalla corsia dei box, dopo essere stato in grado di effettuare non una ma ben due rimonte dalle ultime posizioni.

 

La sfortuna ha colpito ancora una volta Hamilton, costretto ad abbandonare la corsa per un problema tecnico alla sua McLaren, che lo ha lasciato a piedi proprio mentre era al comando della gara, com’era già successo a Singapore.

 

Una gara da ricordare sicuramente anche per la performance impeccabile di Raikkonen che è salito sul gradino più alto del podio nella prima stagione dopo il suo ritorno in F1, regalando al Team Lotus una importante vittoria e risultando l’ottavo vincitore diverso della stagione 2012.

 

Per rivivere i momenti più spettacolari del GP di Abu Dhabi vi proponiamo una selezione dell foto più belle scattate nel weekend sul circuito di Yas Marina.

 

Foto: Studio Mazzi

 

Pubblicità