Lotus F1 Team: Romain Grosjean confermato per il 2013

Lotus F1 Team: Romain Grosjean confermato per il 2013
Pubblicità
Anche per la stagione di Formula 1 2013 il secondo pilota del Team Lotus sarà Romain Grosjean, che dovrà dimostrare di essere maturato evitando a tutti i costi di ripetere i clamorosi incidenti di cui è stato protagonista quest'anno
18 dicembre 2012

Si susseguono le belle notizie per il pilota di Formula 1 Romain Grosjean. Poco dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa alla Race of Champions andata in scena a Bangkok, il pilota franco-svizzero è stato infatti riconfermato come pilota ufficiale del team Lotus anche per la stagione 2013.

 

La riconferma di Grosjean non era per nulla scontata dopo i numerosi incidenti causati durante la passata stagione. La Total infatti, uno dei principali sponsor del team, sembrava non essere intenzionata a vedere ancora una volta il giovane pilota franco-svizzero al volante della E20 dal momento che la compagnia petrolifera sarebbe impegnata proprio in questo periodo a portare avanti una serie di campagne sulla sicurezza stradale.

 

Alla fine però i risultati ottenuti durante la passata stagione da Grosjean, che in tre diverse occasioni è riuscito a salire sul podio (secondo in Canada, terzo in Bahrein ed Ungheria) e che in dieci gare è riuscito a piazzarsi tra i primi dieci piloti, devono aver convinto Eric Boullier, la squadra e gli sponsor delle sue reali potenzialità.

 

Il pilota della Lotus infatti, classe 1986, al di là dei clamorosi incidenti al via (memorabile quello di Spa), ha comunque dimostrato di essere molto veloce e di avere tutte le carte in regola per crescere all’interno della team e per fornire il supporto necessario al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

 

Appuntamento quindi alla prossima stagione, quando Grosjean dovrà dimostrare a se stesso e alla squadra non solo il suo valore portando a casa risultati e preziosi punti ma anche di non essere più il pilota impulsivo che abbiamo visto quest’anno.

Pubblicità
Caricamento commenti...