McLaren, l'ex Volkswagen Jost Capito è il nuovo CEO

McLaren, l'ex Volkswagen Jost Capito è il nuovo CEO
Pubblicità
L'ex Direttore del Motorsport Volkswagen, Jost Capito, passa alla McLaren in veste di CEO
14 gennaio 2016

Le luci sulla stagione 2016 di Formula 1 non si sono ancora ufficialmente accese, ma non per questo gli uomini e le idee rimangono fermi. Ne è un chiaro esempio McLaren. La scuderia inglese, reduce dalla peggior stagione in Formula 1 della propria storia, ha ingaggiato un vero pezzo da 90 per provare a risalire la china.

Si tratta di Jost Capito, volto noto del panorama motoristico planetario. Il manager passa dal ruolo di Direttore del Motorsport Volkswagen a quello di CEO di McLaren Racing, incarico ricoperto negli ultimi 22 mesi da Jonathan Neale. Neale, a seguito di ciò, è stato dirottato al McLaren Technology Group. Entrambi, ora, lavoreranno in stretta sinergia con Eric Boullier, Racing Director della scuderia di F1, sempre sotto le indicazioni di Ron Dennis, Chairman e CEO del McLaren Group.

«Il primo colloquio con Jost risale alla scorsa estate» rivela lo stesso Dennis. «Mi ha impressionato per quanto sia competitivo ed ambizioso. Arriva da noi dopo una lunga e gloriosa trafila nel mondo delle competizioni e non, con un passato fatto di BMW; Porsche, Ford, Sauber e Volkswagen, portando il gruppo alla tripletta nel Mondiale WRC. La sua esperienza varia dai rally alle sport car, passando per i campionati turismo e a due ruote, oltre alla Formula 1, di cui mi ha confessato di essere un grande appassionato.”

«Gli do il mio più caloroso benvenuto, e sono certo che lavorerà bene con Eric e con i ragazzi della McLaren Racing» conclude Ron Dennis.

Pubblicità