GP Cina 2019

Orari TV Formula 1 GP Cina 2019 diretta Sky differita TV8

-

Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio della Cina, terzo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1

Orari TV Formula 1 GP Cina 2019 diretta Sky differita TV8

Il Circus della Formula 1 questo weekend approda a Shanghai per il terzo appuntamento della stagione 2019, il Gran Premio di Cina. La pista di Shanghai si caratterizza per la presenza di due rettifili, delimitati da curve lente: queste peculiarità rendono il tracciato particolarmente favorevole ai sorpassi. Se i rettilinei potrebbero indurre alla scelta di una configurazione a basso carico aerodinamico, non bisogna però dimenticare il tornantino e la parte tortuosa tra curva sette e curva otto, per cui è necessaria deportanza. 

Il circuito di Shanghai, poi, mette alla prova anche gli pneumatici: non solo l'asfalto è piuttosto abrasivo, ma anche le caratteristiche della pista sollecitano gli pneumatici, in particolare l'anteriore sinistro. La presenza di lunghi rettilinei porta ad una diminuzione della temperatura delle gomme, specie quelle anteriori, che porta al rischio di bloccaggi. Le temperature basse spesso registrate nella città cinese in questo periodo dell'anno, poi, portano a fenomeni di graining, specie nelle prove libere. Pirelli per la Cina ha scelto le tre mescole intermedie della gamma, C2, C3 e C4, contrassegnate dal colore bianco, dal giallo e dal rosso, rispettivamente.

Lo scorso anno ad imporsi a Shanghai fu l'australiano Daniel Ricciardo, allora in forza alla Red Bull; Ricciardo tagliò il traguardo davanti a Valtteri Bottas, della Mercedes, e a Kimi Raikkonen, all'epoca pilota della Ferrari. Sebastian Vettel concluse la gara solo in ottava posizione dopo un contatto con Max Verstappen. Proprio il tedesco dovrò cercare di cancellare i ricordi negativi di Shanghai e risalire la china dopo un inizio di stagione non facile, specie con il testacoda in Bahrain, l'ennesimo da un anno a questa parte. 

La sfida in Cina si giocherà su 56 giri, da inanellare sullo Shanghai International Circuit, della lunghezza di 5,451 km. Il record della pista, 1'32"238, è stato colto nel lontano 2004 da Michael Schumacher, su Ferrari F2004.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Cina:

Venerdì 12 aprile:
Prove libere 1: 04.00-05:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 08.00-09:30 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 13 aprile:
Prove libere 3: 05:00-06:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 08:00-09:00 - diretta su Sky SportF1 HD
15:00 - Differita su TV8

Domenica 14 aprile:
Gran Premio: ore 08:10 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 15:00 - Differita su TV8

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento