Orari TV Formula 1 GP Monaco 2022 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Monaco 2022 diretta Sky differita TV8
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Montecarlo, settimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1
23 maggio 2022

La Formula 1 è pronta a vivere l'appuntamento più sfarzoso e glam dell'intera stagione, il Gran Premio di Montecarlo. Sulle tortuose stradine del Principato arriveranno gli ingombrantissimi bolidi frutto del nuovo regolamento tecnico, destinati a ricoprire il ruolo dell'elefante in una cristalleria. Ma il fascino della lotta sul giro secco a Monaco resta difficilmente replicabile sulle piste che negli anni hanno cercato di emulare la ricetta vincente del circuito cittadino per eccellenza. E se si parla di lotta per la pole, non può che venire in mente Charles Leclerc, forse il migliore interprete attuale dell'assolo nella Q3. Lo scorso anno, Charles si produsse in un giro memorabile a Montecarlo. Un'estasi presto interrotta dall'impatto contro le barriere, capace di scatenare una tempesta perfetta che gli impedì di vedere il via della corsa.

È solo il capitolo più recente del rapporto travagliato che Leclerc ha intessuto finora con la sua gara di casa. Le strade su cui è cresciuto e che conosce come le sue tasche lo hanno tradito a più riprese. O forse è stato lui a farsi tradire dall'emozione di una corsa che vorrebbe a tutti i costi inserire nel proprio palmares. Leclerc arriva a Montecarlo spogliato della leadership nel mondiale dopo un altro colpo della cattiva sorte a Barcellona, un ritiro che ha rappresentato una tegola da cui bisogna riprendersi al più presto. E Monaco potrebbe essere la pista ideale per rispondere alla vittoria di Max Verstappen e della Red Bull. 

Il terzo settore di Barcellona, il più guidato, è solitamente puntuale nel prevedere la forma delle monoposto per Montecarlo. E la Ferrari si è distinta, confermando la sua efficacia nelle curve lente. La F1-75, insomma, può essere lo strumento giusto per la rivincita della Rossa e del Cavallino rampante che, complici le difficoltà di Sainz, si sta portando sulle spalle la squadra. Ma la Red Bull è sempre un cliente scomodo. La Mercedes, reduce da una prestazione incoraggiante in Spagna, a Monaco potrebbe faticare di più. Mai dire mai, però. Perché Montecarlo è crudele, e i suoi muretti possono ingannare anche i campioni più navigati, dando vita a colpi di scena memorabili. D'altronde, l'azzardo nel Principato è di casa.

La sfida a Monaco si giocherà su 78 giri, da inanellare sul Circuit de Monaco, della lunghezza di 3,337 km

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara a Montecarlo:

Venerdì 27 maggio:
Prove libere 1: 14.00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 17.00-18:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 28 maggio:
Prove libere 3: 13:00-14:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 16:00-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD
18.30 - Differita su TV8

Domenica 29 maggio:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Ultime da Formula 1

Caricamento commenti...