Orari TV Formula 1 GP Stati Uniti Austin 2015 Diretta Sky e Rai

Orari TV Formula 1 GP Stati Uniti Austin 2015 Diretta Sky e Rai
Pubblicità
La Formula 1 torna negli Stati Uniti per correre il suo sedicesimo appuntamento stagionale, sul tracciato di Austin. Ecco gli orari per seguire in diretta tutti gli eventi, dalle prove libere alla gara
19 ottobre 2015

Ci stiamo avviando verso il rush finale ella stagione 2015 di Formula 1. Lewis Hamilton è saldamente al comando della classifica iridata, mentre la Mercedes si è aggiudicata il seconto Titolo Costruttori della sua storia nell'appuntamento di Sochi. Sebastian Vettel e la Ferrari sono al secondo posto, e c'è da scommettere che il tedesco le proverà tutte per giocare un insperato tiro mancino al rivale anglocaraibico, nonostante i 64 punti di ritardo.

Doppia diretta Sky e Rai

Quando mancano quattro gare al termine del campionato, la F1 sbarca ad Austin, sede del sedicesimo appuntamento in calendario. Tutti gli appuntamenti sono visibili in chiaro sulla Rai, oltre che ovviamente su Sky. Si comincia alle 17.00 con la prima sessione di Prove Libere, dove i piloti riprenderanno confidenza con una pista bella ma allo stesso tempo difficile. Alle 21.00, inizierà la seconda sessione, utilizzata per provare i vari set-up delle auto con vari carichi di carburante in vista della raccolta dati per studiare al meglio le strategia da attuare nel corso del Gran Premio.

 

La terza sessione di libere scatterà sabato, quando in Italia saranno le 17.00. Nell'ora che avranno a disposizione , i piloti dovranno iniziare a cercare quel limite che poi dovranno necessariamente trovare alle 20.00, quando saranno chiamati a battagliare per la Pole Position durante le qualifiche.

 

Il via alla gara verrà dato domenica, alle 20.00.

 

La pole position del 2014 è andata a Nico Rosberg, con il crono di 1'36"067, mentre il record durante il GP è in mano a Sebastian Vettel dal 2012, con l tempo di 1'39"347

Pubblicità