Orari TV Formula 1 GP USA 2021 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP USA 2021 diretta Sky differita TV8
Diletta Colombo

Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio degli USA, diciassettesimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1

18 ottobre 2021

Dopo due anni di assenza forzata, la Formula 1 torna nel continente americano, per la prima delle gare oltreoceano di questo campionato, il Gran Premio degli Stati Uniti 2021 ad Austin. Il Circuit of the Americas, una delle più apprezzate creazioni di Hermann Tilke, sarà teatro di un nuovo capitolo dell'avvincente sfida mondiale tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, che, ancora una volta, si sono dati il cambio al vertice della classifica. Ora al comando c'è Verstappen, ma è lecito pensare che la situazione possa ribaltarsi nuovamente. Austin, infatti, è da sempre pista "amica" della Mercedes: Hamilton ha anche vinto il mondiale in due occasioni proprio negli USA.

Quest'anno Lewis sta avendo la vita decisamente meno facile, nella strada verso il suo potenziale ottavo titolo mondiale. E, avendo smarcato solo il quarto motore endotermico in Turchia, deve assolutamente imporsi ad Austin, in vista sia di altre penalità che delle gare in Messico e in Brasile, sulla carta più congeniali alla Red Bull, considerati i deficit del turbo di casa Mercedes in alta quota. Data la notevole velocità sul dritto esibita a Istanbul, è lecito pensare che il pacchetto Hamilton-Mercedes risulti assai efficace in Texas. Ma se c'è qualcosa che abbiamo imparato nelle ultime gare, è che Max Verstappen è perfettamente in grado di contenere i danni anche con una monoposto inferiore.

Ma la gara ad Austin sarà interessante anche per i tifosi della Ferrari. Dopo la buona forma mostrata in Turchia grazie all'efficace aggiornamento all'ibrido della SF21, la monoposto della Rossa è chiamata alla prova del nove in Texas. Se dovesse rivelarsi performante anche su una pista in cui la potenza è fondamentale, come quella su cui si svolge il GP degli USA, la vettura di Charles Leclerc e Carlos Sainz si candiderebbe per il ruolo di disturbatrice nel prosieguo della lotta mondiale tra Mercedes e Red Bull, con la speranza, in caso di gare pazze, di poter anche centrare un exploit che ormai manca da più di due anni.

La sfida negli Stati Uniti si giocherà su 56 giri, da inanellare sul Circuit of the Americas, della lunghezza di 5,513 km. Il record della pista, 1'36"169, è stato colto nel 2019 da Charles Leclerc su Ferrari SF90.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara negli USA:

Venerdì 22 ottobre:
Prove libere 1: 18.30-19:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 22.00-23:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 23 ottobre:
Prove libere 3: 20:00-21:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 23:00-00:00 - diretta su Sky SportF1 HD
01.00 - Differita su TV8

Domenica 24 ottobre:
Gran Premio: ore 21:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 23:00 - Differita su TV8

Ultime da Formula 1

Da Moto.it

Argomenti