Ron Dennis dona un milione di sterline per l'emergenza COVID-19

Ron Dennis dona un milione di sterline per l'emergenza COVID-19
Pubblicità
L'ex team principal della McLaren F1, Ron Dennis, ha donato un milione di sterline per un'iniziativa volta alla consegna di pasti al personale sanitario impegnato nell'emergenza Coronavirus nel Regno Unito
6 aprile 2020

Ron Dennis, storico ex team principal della McLaren in Formula 1, ha lanciato un'iniziativa per sostenere il personale medico inglese impegnato nella lotta contro il Coronavirus. SalutetheNHS.org si occuperà della distribuzione di pasti a titolo gratuito ai sanitari che non possono allontanarsi dagli ospedali per via delle misure contro l'aumento dei contagi da COVID-19. Dennis e famiglia hanno donato un milione di sterline a sostegno dell'iniziativa, promossa anche da una serie di aziende, tra cui Tesco.

«Questo è un momento in cui tutti noi, sia i singoli che le aziende, dobbiamo partecipare allo sforzo per combattere il COVID-19 - ha dichiarato Dennis -. Stiamo affrontando questa emergenza insieme. Sono felice di condurre questa iniziativa per assicurare che i membri del sistema sanitario nazionale possano fruire di pasti nutrienti mentre dedicano tutto il loro tempo a questa battaglia: vuol dire che avranno una cosa in meno di cui preoccuparsi. Abbiamo chiamato l'iniziativa SalutetheNHS.org perché penso che siamo tutti stupiti dal lavoro che stanno facendo per salvare vite».

«Dare vita ad un sistema di consegna di cibo professionale e su larga scala praticamente dal nulla in una settimana è uno sforzo logistico non indifferente – spiega Dennis -. Sono molto stupito delle cose fantastiche che abbiamo messo in piedi finora, ma ci servono altro supporto e donazioni continuative per tenere in piedi questa attività». SalutetheNHS.org consegnerà i primi pasti dal 6 aprile al John Radcliffe Hospital di Oxford, per poi ampliare il servizio al Great Ormond Street Hospital di Londra la settimana successiva. Il piano è quello di estendere successivamente l'iniziativa ad altri nosocomi nel Regno Unito. 

Pubblicità