Schumacher: risveglio graduale dopo 1 mese di coma

Schumacher: risveglio graduale dopo 1 mese di coma
Pubblicità
I medici dell'ospedale di Grenoble hanno iniziato la fase di risveglio progressivo di Schumacher, dopo 4 settimane di coma farmacologico. Sicuramente una buona notizia, anche se al momento non è possibile sapere come il campione reagirà agli stimoli
30 gennaio 2014

Ad un mese di distanza dal terribile incidente che ha coinvolto durante una sciata in Francia Michael Schumacher, iniziano a trapelare le prime, seppur parziali, buone notizie.

 

I medici dell'ospedale di Grenoble hanno iniziato la fase di risveglio progressivo del sette volte Campione del Mondo, dopo 4 settimane di coma farmacologico. 

 

Dopo le diverse indiscrezioni non confermate che si sono rincorse negli scorsi giorni, abbiamo deciso di riportare ora la notizia dal momento che è è arrivata la conferma ufficiale da parte della manager del pilota Sabine Kehm, che ha dichiarato: «La somministrazione di sedativi è stata ridotta, così da consentire l'avvio del processo di risveglio, che potrebbe richiedere molto tempo.

 

«La famiglia di Schumacher - ha aggiunto la nota ufficiale - chiede ancora oggi di rispettare la propria privacy e il segreto medico sui trattamenti, ma anche di non intromettersi nelle cure che i dottori stanno somministrando a Michael. Allo stesso tempo la famiglia esprime grande riconoscenza per la vicinanza e l'affetto dimostrati dai fan di tutto il mondo».

 

Se da un lato l'avvio della fase di risveglio è una buona notizia, dall'altro occorre precisare che non è possibile quali siano gli esiti di questa operazione. Nessuno in pratica al momento può anticipare quali saranno le risposte di Schumi agli stimoli

Pubblicità