Formula 1

Sky: presentata "La Formula 1 molto più da vicino"

-

Sky presenta “La Formula 1 molto più da vicino”. Questo il nome del format con cui Sky si propone di raccontare in tv il Mondiale automobilistico più popolare al mondo. Ecco le novità

Sky: presentata La Formula 1 molto più da vicino

A poche ore dall’avvio ufficiale della stagione 2013 della F1 – tra oggi e  lunedì prossimo  verranno presentate le nuove monoposto Lotus, McLaren, Ferrari, Sauber, Red Bull, Mercedes e Toro Rosso, e tra 7 giorni prenderanno il via sul circuito di  Jerez de la Frontera, in Spagna, i primi test ufficiali dell’anno – Sky presenta “La  Formula 1 molto più da vicino”.  Questo il nome del format con cui Sky si propone di raccontare in tv il Mondiale automobilistico più popolare al mondo.

Quattro le principali novità:

- Un “mosaico in Alta Definizione” con nove canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo grazie a una schermata per vivere in diretta tutti i Gran Premi del Mondiale di Formula 1, di cui almeno dieci dei quali in esclusiva live,  potendo scegliere in ogni istante quale punto di vista privilegiare.

-Una squadra di commentatori così formata: ad affiancare Carlo Vanzini ci saranno il campione del Mondo di F1 1997 Jacques Villeneuve, il pilota della Scuderia Ferrari Marc Gené, l’ingegnere di F1 Fabiano Vandone e Sarah Winkhaus, giornalista tv tedesca.

-Social media dedicati, con una pagina Facebook ufficiale e live tweet in ogni momento della giornata, per “entrare” direttamente nelle telecronache.

Grazie all’accordo con Formula One Management, Sky Italia detiene a partire dal 2013 i diritti televisivi del Campionato del Mondo FIA di Formula 1


-Il doppio audio Dolby 5.1, per valorizzare il rombo dei motori.

La formulazione dell'offerta

Grazie all’accordo con Formula One Management (F.O.M.), Sky Italia detiene quindi, a partire dal 2013, i diritti televisivi del Campionato del Mondo FIA di Formula 1, e potrà quindi offrire su Sky Sport F1 HD una copertura live e in Alta Definizione del Mondiale, a partire dai 19 Gran Premi del 2013.


Dieci di questi Gran Premi andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri saranno in diretta anche su una rete free to air che li trasmetterà in differita di alcune ore e Sky Sport F1 HD sarà il nuovo canale tematico totalmente dedicato al mondo della Formula 1, che andrà in onda 24 ore su 24 e ospiterà in diretta anche tutti i 19 Gran Premi del Mondiale 2013 di F1. Il via alle trasmissioni sarà dato il 18 febbraio.

La prossima stagione di F1 sarà raccontata in circa 1.000 ore di diretta. Nei weekend di corse, la copertura degli eventi  sarà di circa 30 ore, a partire delle operazioni preliminari che si svolgono il giovedì

Non solo F1

La F1 sarà inoltre visibile in diretta anche in mobilità grazie a Sky Go e in ciascuno dei 19 weekend di gara Sky Sport F1 HD assicurerà 30 ore live. La prossima stagione di F1 sarà inoltre raccontata in circa 1.000 ore di diretta. Nei weekend di corse, la copertura degli eventi  sarà di circa 30 ore, a partire delle operazioni preliminari che si svolgono il giovedì, per poi proseguire con le prove libere del venerdì, le qualifiche del sabato, e le dirette delle altre competizioni collegate al Mondiale F1, la GP2, la GP3 e la Porsche Supercup.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento