mostra aiuto
Accedi o registrati
Formula 1

Ufficiale: Alfa Romeo torna in Formula 1 con Sauber

-

Alfa Romeo torna ufficialmente in Formula 1 dopo oltre trent'anni: il team di Hinwil diventa Alfa Romeo Sauber

Ufficiale: Alfa Romeo torna in Formula 1 con Sauber

L'annuncio era nell'aria già da tempo, ma oggi è arrivata l'ufficialità: la Sauber ha siglato una partnership tecnica e commerciale con Alfa Romeo, che diventerà title sponsor della scuderia di Hinwil. L'accordo segna il ritorno della casa del Biscione in Formula 1 dopo oltre trent'anni: mancava dal 1985.

A partire dalla stagione 2018, dunque, il nome del team diventerà Alfa Romeo Sauber F1 Team. La nuova vettura porterà il logo del Biscione e sarà equipaggiata con power unit Ferrari 2018. 

«Questo accordo con la Sauber rappresenta un passo significativo nel riposizionamento del marchio Alfa Romeo, che tornerà in Formula 1 dopo un'assenza di oltre trent'anni. Lo stesso brand beneficerà delle sinergie tecnologiche e strategiche con un team di grande esperienza, come la Sauber», ha dichiarato il CEO del gruppo FCA, Sergio Marchionne.

A questo punto resta da sciogliere il nodo riguardo ai piloti. Con tutta probabilità, un sedile andrà alla stellina della Rossa, Charles Leclerc, protagonista di una stagione straordinaria in Formula 2 culminata con la vittoria del titolo. Per il secondo posto, la scelta si dovrebbe giocare tra il nostro Antonio Giovinazzi e l'attuale pilota titolare della Sauber, Marcus Ericsson.

  • luker00, Roma (RM)

    solita mossa furba di marpionne per enfatizzare il marchio per le vendite dei prodotti alfa romeo, pero' sanno tutti o quesi che sarà utilizzato un motore ferrari con logo biscione, per aver un vero motore alfa romeo bisogna tornare agli d'oro...
  • Rogas

    C'era una volta l'Alfa di Milano: 1900, Giulietta, Alfetta... ora purtroppo è FCA, leggi Marchionne.
Inserisci il tuo commento