Abarth 595

8 modelli
Prezzo: da 21.200 € a 31.100 €
Abarth

595

Prezzo: da 21.200 a 31.100 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • 366 cm
  • Larghezza
    • 163 cm
  • Altezza
    • 148 cm

Perchè comprarla

Dal 2012 non cambia solo il marchio per la piccola e diffusissima vettura Fiat, ma anche il nome, in 595, un richiamo storico per sottolineare la derivazione abbastanza significativa di questa auto. La sostanza dietro le medesime forme è parecchio diversa. Ispirazione al grande passato delle Abarth anni Sessanta, in chiave moderna: meno artigianalità, ma piena spinta tecnica per motore, sospensioni e interni. Con Abarth 595 si rende unica una vettura di per se già molto personalizzabile. Al bando comodità e silenziosità, con pieno sfogo per chi ami la grinta dal taglio tricolore, in formato compatto ma intenso e anche vistoso. Non costa poco, offre però stile unico e prestazioni al top per la categoria, includendo il controllo di trazione e un evoluto display ricco d’informazioni. Per gli appassionati di ogni età che apprezzino, la Abarth 595 si presta poi molto anche alle successive modifiche e lavorazioni aftermarket, grazie a un fiorente mercato che la segue proponendo di tutto.

Informazioni generali

Marca Abarth
Modello 595
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2012
Fine produzione -
Prezzo da 21.200 € a 31.100 €
Peso da 1.120 Kg a 1.140 Kg
Lunghezza 366 cm
Larghezza 163 cm
Altezza 148 cm
N.Posti 4

Allestimenti (8)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
595 1.4 Turbo T-Jet 145 CV 595 1.4 Turbo T-Jet 145 CV 21.200 € 595 1.4 Turbo T-Jet 145 CV Manuale 595 1.4 Turbo T-Jet 145 CV 107 KW 595 1.4 Turbo T-Jet 145 CV 1.368 cc 595 1.4 Turbo T-Jet 145 CV 8,7 lt/100 km 595 1.4 Turbo T-Jet 145 CV 595 1.4 Turbo T-Jet 145 CV
595 1.4 Turbo T-Jet 160 CV Pista 595 1.4 Turbo T-Jet 160 CV Pista 24.400 € 595 1.4 Turbo T-Jet 160 CV Pista Manuale 595 1.4 Turbo T-Jet 160 CV Pista 118 KW 595 1.4 Turbo T-Jet 160 CV Pista 1.368 cc 595 1.4 Turbo T-Jet 160 CV Pista 8,9 lt/100 km 595 1.4 Turbo T-Jet 160 CV Pista 595 1.4 Turbo T-Jet 160 CV Pista
595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Monster Energy Yamaha 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Monster Energy Yamaha 26.700 € 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Monster Energy Yamaha Manuale 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Monster Energy Yamaha 121 KW 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Monster Energy Yamaha 1.368 cc 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Monster Energy Yamaha 8,8 lt/100 km 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Monster Energy Yamaha 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Monster Energy Yamaha
595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Pista 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Pista 24.700 € 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Pista Manuale 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Pista 121 KW 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Pista 1.368 cc 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Pista 8,8 lt/100 km 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Pista 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Pista
595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Scorpioneoro 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Scorpioneoro 29.200 € 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Scorpioneoro Manuale 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Scorpioneoro 121 KW 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Scorpioneoro 1.368 cc 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Scorpioneoro 8,8 lt/100 km 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Scorpioneoro 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Scorpioneoro
595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo 26.700 € 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo Manuale 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo 121 KW 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo 1.368 cc 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo 8,8 lt/100 km 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo
595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Competizione 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Competizione 28.500 € 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Competizione Manuale 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Competizione 132 KW 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Competizione 1.368 cc 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Competizione 8,7 lt/100 km 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Competizione 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Competizione
595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Esseesse 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Esseesse 31.100 € 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Esseesse Manuale 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Esseesse 132 KW 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Esseesse 1.368 cc 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Esseesse 8,7 lt/100 km 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Esseesse 595 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Esseesse

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Abarth
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

595 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Gli allestimenti sono diversificati e anche le dotazioni tecniche spaziano su vari livelli, grazie ai Kit. La base rimane una sola e più che le varianti di colore, estetica o calibrazione del motore sovralimentato, è il cambio automatico l’elemento di maggior differenza da poter scegliere. Il motore T-Jet che parte da 140 CV per arrivare fino a 180 CV, sposa le varie versioni come le più dotate Competizione o le versioni speciali, per veri amatori e forse anche innamorati sul serio, visto il costo spesso comparabile a sportive di volume ben maggiore. Il collaudatissimo T-Jet può arrivare a potenze elevate senza crear timori, da scegliere liberamente, mentre con l’insieme assetto - impostazione interni più cattivo, è da sacrificare abbastanza il comfort già non elevato in partenza. Non mancano gli accessori per gratificarsi a guardarla e guidarla, ma spingendo sulle versioni estreme (e sull’apertura portafoglio) sembra quasi di essere in una vera vettura da corsa, non proprio confortevole e pacata se poi serva per certi usi tipici della corrispettiva Fiat.
  • Il valore dell'usato

    A differenza delle normali 500 Fiat, pur mantenendo quotazioni molto buone e altissima commerciabilità, per le Abarth 595 predomina il dettaglio tecnico, data la grande varietà d’interventi e modifiche presenti nell’Aftermarket. Le condizioni possono influire non poco sulla valutazione, con il consiglio di verificare, o rendere verificabile in modo chiaro, la storia della macchina, premiando la purezza dei materiali usati o quanto meno la coerenza delle modifiche attuate. Al giorno d’oggi è un discreto investimento, rispetto al generico prodotto auto, per amatori. A livello affidabilità, non ha mai denotato alcun serio problema e anche la gestione di eventuali manutenzioni straordinarie è ora agevole un po’ ovunque, contrariamente a certe rivali estere più onerose da quel punto di vista. Da non prendere comunque sotto gamba il fattore manutenzione qualora l’utilizzo sia costantemente estremo, o corsaiolo.
  • Storia del modello e Edizioni speciali

    Parte del progetto 500 serie 150, che ha debuttato sul mercato nel 2007, la Abarth 595 contemporanea dal 2012 ricalca quanto avveniva nel secolo scorso per le trasformazioni Abarth, basate sulle vecchie 500 e non solo. Pur senza impieghi agonistici ampiamente diffusi come avvenne negli anni Sessanta, la scelta dettata dal marketing moderno è stata premiata dal mercato per uso stradale, con un ottimo riscontro d’immagine e volumi. Sostituta della precedente Abarth 500, con pochi ritocchi, è disponibile anche Cabrio. Soprattutto gode di una vita indipendente rispetto alle vetture sorelle marchiate Fiat, con rete vendita dedicata e assistenza in grado di fornire direttamente tramite il costruttore vari livelli di modifica, per potenziarla o variare tecnicamente doti e prestazioni senza intaccare la garanzia. È in commercio non solo con varianti previste dalla Casa ma anche vari Kit, oltre le non rare edizioni limitate, come 50° Anniversario o Yamaha Factory Racing. Vengono in breve istituite anche una scuola guida e un campionato sportivo dedicato: fuori dalle strade è protagonista in versioni dedicate a correre lo specifico Trofeo su pista, “Assetto Corse” (in essere pur se non riscontra tutto il successo di numeri che avrebbe potuto ottenere, qualora attuato in tempi più favorevoli al Motorsport).
Modelli top Abarth
Ultime prove e news su: Abarth 595