BMW Serie 5

45 modelli
Prezzo: da 53.800 € a 134.500 €
BMW

Serie 5

Prezzo: da 53.800 a 134.500 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 494 cm
    • A 498 cm
  • Larghezza
    • Da 187 cm
    • A 190 cm
  • Altezza
    • Da 147 cm
    • A 148 cm

Perchè comprarla

Da lunghi decenni un simbolo di classe con possibilità sportive nel proprio segmento. Con questa berlina tre volumi e quattro porte, che di base è a trazione posteriore, declinabile in varianti premium nella sostanza come nel prezzo, non ci si fa mancare nulla se non qualche centimetro di spazio per la terza persona seduta dietro. Lo stile tipico BMW è qui addolcito lievemente per risultare gradevole ed equilibrato rispetto alle generose dimensioni (oltre 4,9 metri), negli interni rimane però un senso di relativo avvolgimento. Alla guida sicurezza e prestazioni non mancano, con soluzioni d’impronta molto moderna in abitacolo.

Informazioni generali

Marca BMW
Modello Serie 5
Segmento Tre volumi
Inizio produzione 1977
Fine produzione -
Prezzo da 53.800 € a 134.500 €
Peso da 1.685 Kg a 2.020 Kg
Lunghezza da 494 cm a 498 cm
Larghezza da 187 cm a 190 cm
Altezza da 147 cm a 148 cm
N.Posti 5

Allestimenti (45)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
518d 48V Business 518d 48V Business 53.800 € 518d 48V Business Sequenziale 518d 48V Business 110 KW 518d 48V Business 1.995 cc 518d 48V Business 4,7 lt/100 km 518d 48V Business 518d 48V Business
518d 48V Luxury 518d 48V Luxury 60.800 € 518d 48V Luxury Sequenziale 518d 48V Luxury 110 KW 518d 48V Luxury 1.995 cc 518d 48V Luxury 4,7 lt/100 km 518d 48V Luxury 518d 48V Luxury
518d 48V Msport 518d 48V Msport 62.100 € 518d 48V Msport Sequenziale 518d 48V Msport 110 KW 518d 48V Msport 1.995 cc 518d 48V Msport 4,7 lt/100 km 518d 48V Msport 518d 48V Msport
520d 48V Business 520d 48V Business 56.550 € 520d 48V Business Sequenziale 520d 48V Business 140 KW 520d 48V Business 1.995 cc 520d 48V Business 4,8 lt/100 km 520d 48V Business 520d 48V Business
520d 48V Luxury 520d 48V Luxury 63.550 € 520d 48V Luxury Sequenziale 520d 48V Luxury 140 KW 520d 48V Luxury 1.995 cc 520d 48V Luxury 4,8 lt/100 km 520d 48V Luxury 520d 48V Luxury
520d 48V Msport 520d 48V Msport 64.850 € 520d 48V Msport Sequenziale 520d 48V Msport 140 KW 520d 48V Msport 1.995 cc 520d 48V Msport 4,8 lt/100 km 520d 48V Msport 520d 48V Msport
520d 48V xDrive Business 520d 48V xDrive Business 58.700 € 520d 48V xDrive Business Sequenziale 520d 48V xDrive Business 140 KW 520d 48V xDrive Business 1.995 cc 520d 48V xDrive Business 5,1 lt/100 km 520d 48V xDrive Business 520d 48V xDrive Business
520d 48V xDrive Business 520d 48V xDrive Business 59.000 € 520d 48V xDrive Business Sequenziale 520d 48V xDrive Business 140 KW 520d 48V xDrive Business 1.995 cc 520d 48V xDrive Business 5,1 lt/100 km 520d 48V xDrive Business 520d 48V xDrive Business
520d 48V xDrive Luxury 520d 48V xDrive Luxury 66.100 € 520d 48V xDrive Luxury Sequenziale 520d 48V xDrive Luxury 140 KW 520d 48V xDrive Luxury 1.995 cc 520d 48V xDrive Luxury 5,1 lt/100 km 520d 48V xDrive Luxury 520d 48V xDrive Luxury
520d 48V xDrive Luxury 520d 48V xDrive Luxury 66.000 € 520d 48V xDrive Luxury Sequenziale 520d 48V xDrive Luxury 140 KW 520d 48V xDrive Luxury 1.995 cc 520d 48V xDrive Luxury 5,1 lt/100 km 520d 48V xDrive Luxury 520d 48V xDrive Luxury
520d 48V xDrive Msport 520d 48V xDrive Msport 67.400 € 520d 48V xDrive Msport Sequenziale 520d 48V xDrive Msport 140 KW 520d 48V xDrive Msport 1.995 cc 520d 48V xDrive Msport 5,1 lt/100 km 520d 48V xDrive Msport 520d 48V xDrive Msport
520d 48V xDrive Msport 520d 48V xDrive Msport 67.300 € 520d 48V xDrive Msport Sequenziale 520d 48V xDrive Msport 140 KW 520d 48V xDrive Msport 1.995 cc 520d 48V xDrive Msport 5,1 lt/100 km 520d 48V xDrive Msport 520d 48V xDrive Msport
520d 48V xDrive Sport 520d 48V xDrive Sport 62.900 € 520d 48V xDrive Sport Sequenziale 520d 48V xDrive Sport 140 KW 520d 48V xDrive Sport 1.995 cc 520d 48V xDrive Sport 5,1 lt/100 km 520d 48V xDrive Sport 520d 48V xDrive Sport
520i 48V Business 520i 48V Business 54.150 € 520i 48V Business Sequenziale 520i 48V Business 135 KW 520i 48V Business 1.998 cc 520i 48V Business 6,5 lt/100 km 520i 48V Business 520i 48V Business
520i 48V Luxury 520i 48V Luxury 61.150 € 520i 48V Luxury Sequenziale 520i 48V Luxury 135 KW 520i 48V Luxury 1.998 cc 520i 48V Luxury 6,5 lt/100 km 520i 48V Luxury 520i 48V Luxury
520i 48V Msport 520i 48V Msport 62.450 € 520i 48V Msport Sequenziale 520i 48V Msport 135 KW 520i 48V Msport 1.998 cc 520i 48V Msport 6,5 lt/100 km 520i 48V Msport 520i 48V Msport
530d 48V Business 530d 48V Business 61.900 € 530d 48V Business Sequenziale 530d 48V Business 183 KW 530d 48V Business 2.993 cc 530d 48V Business 5,8 lt/100 km 530d 48V Business 530d 48V Business
530d 48V Luxury 530d 48V Luxury 68.900 € 530d 48V Luxury Sequenziale 530d 48V Luxury 183 KW 530d 48V Luxury 2.993 cc 530d 48V Luxury 5,8 lt/100 km 530d 48V Luxury 530d 48V Luxury
530d 48V Msport 530d 48V Msport 70.200 € 530d 48V Msport Sequenziale 530d 48V Msport 183 KW 530d 48V Msport 2.993 cc 530d 48V Msport 5,8 lt/100 km 530d 48V Msport 530d 48V Msport
530d 48V xDrive Business 530d 48V xDrive Business 64.650 € 530d 48V xDrive Business Sequenziale 530d 48V xDrive Business 183 KW 530d 48V xDrive Business 2.993 cc 530d 48V xDrive Business 6,1 lt/100 km 530d 48V xDrive Business 530d 48V xDrive Business
530d 48V xDrive Luxury 530d 48V xDrive Luxury 71.650 € 530d 48V xDrive Luxury Sequenziale 530d 48V xDrive Luxury 183 KW 530d 48V xDrive Luxury 2.993 cc 530d 48V xDrive Luxury 6,1 lt/100 km 530d 48V xDrive Luxury 530d 48V xDrive Luxury
530d 48V xDrive Msport 530d 48V xDrive Msport 72.950 € 530d 48V xDrive Msport Sequenziale 530d 48V xDrive Msport 183 KW 530d 48V xDrive Msport 2.993 cc 530d 48V xDrive Msport 6,1 lt/100 km 530d 48V xDrive Msport 530d 48V xDrive Msport
530e Business 530e Business 61.250 € 530e Business Sequenziale 530e Business 135 KW 530e Business 1.998 cc 530e Business 0,9 lt/100 km 530e Business 530e Business
530e Luxury 530e Luxury 68.250 € 530e Luxury Sequenziale 530e Luxury 135 KW 530e Luxury 1.998 cc 530e Luxury 0,9 lt/100 km 530e Luxury 530e Luxury
530e Msport 530e Msport 69.550 € 530e Msport Sequenziale 530e Msport 135 KW 530e Msport 1.998 cc 530e Msport 0,9 lt/100 km 530e Msport 530e Msport
530e xDrive Business 530e xDrive Business 64.000 € 530e xDrive Business Sequenziale 530e xDrive Business 135 KW 530e xDrive Business 1.998 cc 530e xDrive Business 1,2 lt/100 km 530e xDrive Business 530e xDrive Business
530e xDrive Luxury 530e xDrive Luxury 71.000 € 530e xDrive Luxury Sequenziale 530e xDrive Luxury 135 KW 530e xDrive Luxury 1.998 cc 530e xDrive Luxury 1,2 lt/100 km 530e xDrive Luxury 530e xDrive Luxury
530e xDrive Msport 530e xDrive Msport 72.300 € 530e xDrive Msport Sequenziale 530e xDrive Msport 135 KW 530e xDrive Msport 1.998 cc 530e xDrive Msport 1,2 lt/100 km 530e xDrive Msport 530e xDrive Msport
530i 48V Business 530i 48V Business 58.500 € 530i 48V Business Sequenziale 530i 48V Business 185 KW 530i 48V Business 1.998 cc 530i 48V Business 6,6 lt/100 km 530i 48V Business 530i 48V Business
530i 48V Luxury 530i 48V Luxury 65.500 € 530i 48V Luxury Sequenziale 530i 48V Luxury 185 KW 530i 48V Luxury 1.998 cc 530i 48V Luxury 6,6 lt/100 km 530i 48V Luxury 530i 48V Luxury
530i 48V Msport 530i 48V Msport 66.800 € 530i 48V Msport Sequenziale 530i 48V Msport 185 KW 530i 48V Msport 1.998 cc 530i 48V Msport 6,6 lt/100 km 530i 48V Msport 530i 48V Msport
530i 48V xDrive Business 530i 48V xDrive Business 61.250 € 530i 48V xDrive Business Sequenziale 530i 48V xDrive Business 185 KW 530i 48V xDrive Business 1.998 cc 530i 48V xDrive Business 7,4 lt/100 km 530i 48V xDrive Business 530i 48V xDrive Business
530i 48V xDrive Luxury 530i 48V xDrive Luxury 68.250 € 530i 48V xDrive Luxury Sequenziale 530i 48V xDrive Luxury 185 KW 530i 48V xDrive Luxury 1.998 cc 530i 48V xDrive Luxury 7,4 lt/100 km 530i 48V xDrive Luxury 530i 48V xDrive Luxury
530i 48V xDrive Msport 530i 48V xDrive Msport 69.550 € 530i 48V xDrive Msport Sequenziale 530i 48V xDrive Msport 185 KW 530i 48V xDrive Msport 1.998 cc 530i 48V xDrive Msport 7,4 lt/100 km 530i 48V xDrive Msport 530i 48V xDrive Msport
540d 48V xDrive Business 540d 48V xDrive Business 71.400 € 540d 48V xDrive Business Sequenziale 540d 48V xDrive Business 250 KW 540d 48V xDrive Business 2.993 cc 540d 48V xDrive Business 6,5 lt/100 km 540d 48V xDrive Business 540d 48V xDrive Business
540d 48V xDrive Luxury 540d 48V xDrive Luxury 78.400 € 540d 48V xDrive Luxury Sequenziale 540d 48V xDrive Luxury 250 KW 540d 48V xDrive Luxury 2.993 cc 540d 48V xDrive Luxury 6,5 lt/100 km 540d 48V xDrive Luxury 540d 48V xDrive Luxury
540d 48V xDrive Msport 540d 48V xDrive Msport 79.700 € 540d 48V xDrive Msport Sequenziale 540d 48V xDrive Msport 250 KW 540d 48V xDrive Msport 2.993 cc 540d 48V xDrive Msport 6,5 lt/100 km 540d 48V xDrive Msport 540d 48V xDrive Msport
540i 48V xDrive Business 540i 48V xDrive Business 67.500 € 540i 48V xDrive Business Sequenziale 540i 48V xDrive Business 245 KW 540i 48V xDrive Business 2.998 cc 540i 48V xDrive Business 8,7 lt/100 km 540i 48V xDrive Business 540i 48V xDrive Business
540i 48V xDrive Luxury 540i 48V xDrive Luxury 74.500 € 540i 48V xDrive Luxury Sequenziale 540i 48V xDrive Luxury 245 KW 540i 48V xDrive Luxury 2.998 cc 540i 48V xDrive Luxury 8,7 lt/100 km 540i 48V xDrive Luxury 540i 48V xDrive Luxury
540i 48V xDrive Msport 540i 48V xDrive Msport 75.800 € 540i 48V xDrive Msport Sequenziale 540i 48V xDrive Msport 245 KW 540i 48V xDrive Msport 2.998 cc 540i 48V xDrive Msport 8,7 lt/100 km 540i 48V xDrive Msport 540i 48V xDrive Msport
545e xDrive Business 545e xDrive Business 73.500 € 545e xDrive Business Sequenziale 545e xDrive Business 210 KW 545e xDrive Business 2.998 cc 545e xDrive Business 1,8 lt/100 km 545e xDrive Business 545e xDrive Business
545e xDrive Luxury 545e xDrive Luxury 80.500 € 545e xDrive Luxury Sequenziale 545e xDrive Luxury 210 KW 545e xDrive Luxury 2.998 cc 545e xDrive Luxury 1,8 lt/100 km 545e xDrive Luxury 545e xDrive Luxury
545e xDrive Msport 545e xDrive Msport 81.800 € 545e xDrive Msport Sequenziale 545e xDrive Msport 210 KW 545e xDrive Msport 2.998 cc 545e xDrive Msport 1,8 lt/100 km 545e xDrive Msport 545e xDrive Msport
M550i 48V xDrive M550i 48V xDrive 91.650 € M550i 48V xDrive Sequenziale M550i 48V xDrive 390 KW M550i 48V xDrive 4.395 cc M550i 48V xDrive 13,1 lt/100 km M550i 48V xDrive M550i 48V xDrive
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
M5 Competition M5 Competition 134.500 € M5 Competition Sequenziale M5 Competition 460 KW M5 Competition 4.395 cc M5 Competition 15,6 lt/100 km M5 Competition M5 Competition
BMW
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Serie 5 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    La gamma è molto estesa, mai economica, con versioni che possono avere anche trazione integrale e motorizzazioni Euro6 fino a quasi 450 CV di potenza, per la 4400cc V8, piuttosto che alimentazione ibrida. Di recente anche in questa fascia medio alta sono stati introdotti i nuovi motori, quattro cilindri che puntano alla riduzione consumi, con ottimi riscontri sacrificando poco in termini di ripresa e di velocità. Ne sono un esempio i TwinPower Turbo, con il 20d valido compromesso per un utilizzo normale della vettura, anche se il meglio in termini di prontezza lo si gode con i sei cilindri. Di serie già tanto, come i fari allo xeno e l’apertura baule elettronica, con tanto altro da poter includere nelle tre linee oltre quella base. Validissimo il cambio Steptronic a otto rapporti, come ottimo il sistema ConnectedDrive che implementa ora applicazioni quali Message Dictation; un must anche l’assistenza al parcheggio, per non parlare di quelle alla guida, come Head-Up Display. Fa categoria a se la ultra performante M5 con il V8 biturbo da 560 CV: una regina di tecnica e materiali raffinati, celati dentro il medesimo vestito esteriore delle sorelle; doppia il prezzo delle versioni di accesso gamma.
  • Il valore dell'usato

    Le prime generazioni sono ormai storiche, tra queste di particolare interesse tecnico le versioni con i primi motori otto cilindri a iniezione, che usavano soluzioni al tempo molto raffinate (gestione motore analoga solo a quella di alcune super sportive) e dove una discreta opera meccanica potrebbe essere richiesta, qualora necessario ripristinare danni o usura del tempo. Molto diffusi nel passato più recente i sei cilindri benzina, mentre con l’avvento delle normative Euro3 sono poi le versioni a gasolio quelle più popolari sul mercato, sempre sei cilindri, per gran parte con carrozzeria Touring e cambio automatico. I vincoli di assistenza presso la rete ufficiale della Casa valgono per quasi tutte le manutenzioni che riguardino seriamente i sistemi elettronici, anche dopo parecchi anni (dalla E60 in poi). Le quotazioni della serie 5 sono relativamente buone in quanto a tenuta, non in assoluto ma considerato il segmento di per se già soggetto a un discreto calo; persino la estrema M5 perde un po’ meno di molte sue prestanti concorrenti.
  • Storia del modello

    Il modello così denominato è oggi alla sua sesta generazione, dopo il debutto della E12 nel lontano 1972, la prima che inaugurò la nomenclatura a tre cifre più lettere ancor oggi in vigore (es. 530D: modello serie 5 con motore 3000 Diesel). Inizialmente solo berlina, con motori unicamente benzina e trazione rigorosamente posteriore a cambio manuale, con gli anni Ottanta e la successiva serie E28 si aggiungono in gamma i primi motori diesel e anche la prima M5, berlina classica a livello dimensionale e per schema meccanico, ma di altissime prestazioni. La terza e più popolare E34 ha uno stile che migliora in raffinatezza e dotazioni crescenti: arrivano la trazione integrale, motori anche V8 e sicurezza grazie all’uso esteso dei primi sistemi a comando elettronico quali ABS, ASC e Airbag. Soprattutto debutta con successo la versione familiare, denominata Touring. Con la E39 la serie 5 spopola negli anni pre-crisi finanziaria in Europa, ma non solo: modello ambito e di alto contenuto in seno al proprio segmento anche oltre oceano, da molti ritenuto il migliore, cresce costantemente in quanto a contenuti per comodità e sicurezza attiva. Grazie anche all’enorme affidabilità meccanica ancor oggi moltissime di quelle vetture sono in uso. La quinta generazione del 2003, E60, rompe un po’ gli schemi stilistici, con i tratti a taglio netto e l’impronta di Chris Bangle. Questo modello usa inoltre la massima quantità di gestione elettronica possibile per i vari sistemi e impone i comandi tramite l’interfaccia centrale iDrive. La M5 passa a motori V10. L’attuale serie 5, F10, debutta nel 2010 riportando parte della precedente tradizione BMW nelle linee esteriori e anche parzialmente all’interno. Su questa ricca base, che condivide parti con la serie 7, si sviluppano: la nuova crossover GT e il modello a propulsione ibrida. Vettura dalla produzione globale, grazie ai molti stabilimenti in cui viene assemblata per i vari mercati, inclusi quelli asiatici, sono a inizio 2015 circa quasi sei milioni le serie 5 complessivamente prodotte.
Modelli top BMW
Ultime prove e news su: BMW Serie 5