Peugeot 308

25 modelli
Prezzo: da 21.850 € a 36.950 €
Peugeot

308

Prezzo: da 21.850 a 36.950 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 425 cm
  • Larghezza
    • 180 cm
  • Altezza
    • Da 145 cm
    • A 146 cm
  • Bagagliaio
    • Da 420 dm3
    • A 1.300 dm3

Perchè comprarla

Un prodotto azzeccato per la casa del leone, la 308 è, infatti, tra le più apprezzate del segmento C a livello europeo e di recente si è rinnovata con soluzioni di gestione elettronica “intelligente” dentro l’abitacolo. Scelta razionale dal gusto tipicamente francese, in caso di 308. Una berlina compatta che nelle soluzioni è, come spesso sanno essere le auto prodotte dal gruppo PSA, abbastanza innovativa. Se a livello materiale ci si ritrova con misure classiche fuori, in stile abbastanza neutro e in parte muscoloso, per le linee della carrozzeria, senza invero esser troppo personale, il bagagliaio si rivela il più grande della categoria. Dentro, la postazione di guida punta a essere più intuitiva della media, con quello che viene chiamato i-Cockpit: volante minimalista, quadro strumenti rialzato, console alta e touchscreen multifunzionale da 9,7''. L'interattività permette di controllare dal touch tutti i comandi veicolo, incluso quindi climatizzatore, eventuali telefono, radio o navigatore che vi siano.

Informazioni generali

Marca Peugeot
Modello 308
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2007
Fine produzione -
Prezzo da 21.850 € a 36.950 €
Peso da 1.164 Kg a 1.395 Kg
Lunghezza 425 cm
Larghezza 180 cm
Altezza da 145 cm a 146 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 420 dm3 a 1.300 dm3

Allestimenti (25)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
BlueHDi 100 S&S Active BlueHDi 100 S&S Active 23.250 € BlueHDi 100 S&S Active Manuale BlueHDi 100 S&S Active 75 KW BlueHDi 100 S&S Active 1.499 cc BlueHDi 100 S&S Active 3,9 lt/100 km BlueHDi 100 S&S Active BlueHDi 100 S&S Active
BlueHDi 100 S&S Business BlueHDi 100 S&S Business 24.600 € BlueHDi 100 S&S Business Manuale BlueHDi 100 S&S Business 75 KW BlueHDi 100 S&S Business 1.499 cc BlueHDi 100 S&S Business 3,9 lt/100 km BlueHDi 100 S&S Business BlueHDi 100 S&S Business
BlueHDi 100 S&S Style BlueHDi 100 S&S Style 23.950 € BlueHDi 100 S&S Style Manuale BlueHDi 100 S&S Style 75 KW BlueHDi 100 S&S Style 1.499 cc BlueHDi 100 S&S Style 3,9 lt/100 km BlueHDi 100 S&S Style BlueHDi 100 S&S Style
BlueHDi 130 EAT8 S&S Active BlueHDi 130 EAT8 S&S Active 26.350 € BlueHDi 130 EAT8 S&S Active Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S Active 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S Active 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S Active 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S Active BlueHDi 130 EAT8 S&S Active
BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure 28.600 € BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S Allure
BlueHDi 130 EAT8 S&S Business BlueHDi 130 EAT8 S&S Business 27.700 € BlueHDi 130 EAT8 S&S Business Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S Business 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S Business 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S Business 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S Business BlueHDi 130 EAT8 S&S Business
BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line 30.050 € BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line
BlueHDi 130 EAT8 S&S Style BlueHDi 130 EAT8 S&S Style 27.050 € BlueHDi 130 EAT8 S&S Style Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S Style 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S Style 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S Style 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S Style BlueHDi 130 EAT8 S&S Style
BlueHDi 130 EAT8 S&S Tech Edition BlueHDi 130 EAT8 S&S Tech Edition 29.850 € BlueHDi 130 EAT8 S&S Tech Edition Automatico BlueHDi 130 EAT8 S&S Tech Edition 96 KW BlueHDi 130 EAT8 S&S Tech Edition 1.499 cc BlueHDi 130 EAT8 S&S Tech Edition 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 EAT8 S&S Tech Edition BlueHDi 130 EAT8 S&S Tech Edition
BlueHDi 130 S&S Active BlueHDi 130 S&S Active 24.350 € BlueHDi 130 S&S Active Manuale BlueHDi 130 S&S Active 96 KW BlueHDi 130 S&S Active 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Active 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Active BlueHDi 130 S&S Active
BlueHDi 130 S&S Allure BlueHDi 130 S&S Allure 26.600 € BlueHDi 130 S&S Allure Manuale BlueHDi 130 S&S Allure 96 KW BlueHDi 130 S&S Allure 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Allure 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Allure BlueHDi 130 S&S Allure
BlueHDi 130 S&S Business BlueHDi 130 S&S Business 25.700 € BlueHDi 130 S&S Business Manuale BlueHDi 130 S&S Business 96 KW BlueHDi 130 S&S Business 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Business 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Business BlueHDi 130 S&S Business
BlueHDi 130 S&S GT Line BlueHDi 130 S&S GT Line 28.050 € BlueHDi 130 S&S GT Line Manuale BlueHDi 130 S&S GT Line 96 KW BlueHDi 130 S&S GT Line 1.499 cc BlueHDi 130 S&S GT Line 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 S&S GT Line BlueHDi 130 S&S GT Line
BlueHDi 130 S&S Style BlueHDi 130 S&S Style 25.050 € BlueHDi 130 S&S Style Manuale BlueHDi 130 S&S Style 96 KW BlueHDi 130 S&S Style 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Style 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Style BlueHDi 130 S&S Style
BlueHDi 130 S&S Tech Edition BlueHDi 130 S&S Tech Edition 27.850 € BlueHDi 130 S&S Tech Edition Manuale BlueHDi 130 S&S Tech Edition 96 KW BlueHDi 130 S&S Tech Edition 1.499 cc BlueHDi 130 S&S Tech Edition 4,0 lt/100 km BlueHDi 130 S&S Tech Edition BlueHDi 130 S&S Tech Edition
BlueHDi 180 EAT8 S&S GT BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 33.500 € BlueHDi 180 EAT8 S&S GT Automatico BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 130 KW BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 1.997 cc BlueHDi 180 EAT8 S&S GT 5,2 lt/100 km BlueHDi 180 EAT8 S&S GT BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
PureTech 263 S&S GTi by Peugeot Sport PureTech 263 S&S GTi by Peugeot Sport 36.950 € PureTech 263 S&S GTi by Peugeot Sport Manuale PureTech 263 S&S GTi by Peugeot Sport 193 KW PureTech 263 S&S GTi by Peugeot Sport 1.598 cc PureTech 263 S&S GTi by Peugeot Sport 8,5 lt/100 km PureTech 263 S&S GTi by Peugeot Sport PureTech 263 S&S GTi by Peugeot Sport
PureTech Turbo 110 S&S Active PureTech Turbo 110 S&S Active 21.850 € PureTech Turbo 110 S&S Active Manuale PureTech Turbo 110 S&S Active 81 KW PureTech Turbo 110 S&S Active 1.199 cc PureTech Turbo 110 S&S Active 5,3 lt/100 km PureTech Turbo 110 S&S Active PureTech Turbo 110 S&S Active
PureTech Turbo 110 S&S Style PureTech Turbo 110 S&S Style 22.550 € PureTech Turbo 110 S&S Style Manuale PureTech Turbo 110 S&S Style 81 KW PureTech Turbo 110 S&S Style 1.199 cc PureTech Turbo 110 S&S Style 5,3 lt/100 km PureTech Turbo 110 S&S Style PureTech Turbo 110 S&S Style
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 26.750 € PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure Automatico PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 96 KW PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 1.199 cc PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure 5,6 lt/100 km PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Allure
PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line 28.200 € PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line Automatico PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line 96 KW PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line 1.199 cc PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line 5,6 lt/100 km PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line PureTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Line
PureTech Turbo 130 S&S Active PureTech Turbo 130 S&S Active 22.500 € PureTech Turbo 130 S&S Active Manuale PureTech Turbo 130 S&S Active 96 KW PureTech Turbo 130 S&S Active 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Active 5,4 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Active PureTech Turbo 130 S&S Active
PureTech Turbo 130 S&S Allure PureTech Turbo 130 S&S Allure 24.750 € PureTech Turbo 130 S&S Allure Manuale PureTech Turbo 130 S&S Allure 96 KW PureTech Turbo 130 S&S Allure 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Allure 5,4 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Allure PureTech Turbo 130 S&S Allure
PureTech Turbo 130 S&S GT Line PureTech Turbo 130 S&S GT Line 26.200 € PureTech Turbo 130 S&S GT Line Manuale PureTech Turbo 130 S&S GT Line 96 KW PureTech Turbo 130 S&S GT Line 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S GT Line 5,6 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S GT Line PureTech Turbo 130 S&S GT Line
PureTech Turbo 130 S&S Style PureTech Turbo 130 S&S Style 23.200 € PureTech Turbo 130 S&S Style Manuale PureTech Turbo 130 S&S Style 96 KW PureTech Turbo 130 S&S Style 1.199 cc PureTech Turbo 130 S&S Style 5,4 lt/100 km PureTech Turbo 130 S&S Style PureTech Turbo 130 S&S Style

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Peugeot
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

308 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    I motori sono un benzina oppure due diesel, sovralimentati, con potenze differenziate a parità di cilindrata; il piccolo tre cilindri 1200 caratterizza in positivo la gamma per innovazione tecnica e parsimonia di benzina, rispetto alla potenza fornita. Il cambio è a cinque oppure sei marce, l’automatico disponibile solo per la motorizzazione 2000 HDi. Già di base, 308 offre illuminazione completamente e led, cruise control, controllo stabilità e pressione pneumatici, tra gli optional la possibilità del tetto panoramico e il Driver Assistance Pack che include ausili di grande interesse per la sicurezza passiva. Nessuna tra quelle attualmente in vendita è fatta per chi pensi di togliersi qualche vero sfizio in guida sportiva, o avendo sotto il cofano propulsori di grande potenza.
  • Il valore dell'usato

    La prima generazione ha terminato positivamente il proprio ciclo, con le prime uscite scese ormai a quotazioni popolari causa anche percorrenze elevate. Maggiormente apprezzate sono le versioni diesel, con le poche CC che vista la particolarità, decadono per mantenere poi un livello comunque minimo oltre cui non scendere. Non sono auto troppo onerose in termini di manutenzione fortunatamente, con una casistica guasti in media al resto delle europee e facilità di riparazione.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Svelata nella sua versione definitiva al salone di Francoforte, nasce per sostituire la 307 che va in pensione nel corso del 2007. La 308 appartiene al segmento C ed è alla sua seconda fortunata generazione. Oltre ad aver mantenuto il nome della precedente, cosa sinora inusuale per la casa francese, l’ultima famiglia 308 che ha debuttato nell’autunno 2013, può vantare il titolo di auto dell’anno in Europa 2014. Contrariamente ad alcune concorrenti che crescono di volume, gli uomini di Peugeot scelgono di mantenere minimi gli ingombri esterni della nuova 308, che condivide varie scelte di connotazione stilistica e abitacolo con la più piccola 208. A livello di pianale, il modulo siglato EMP2 che è tra i più leggeri per questo segmento, grazie all’utilizzo di materiali plastici, è condiviso con la cugina Citroen C4. Esiste in versione berlina, Station Wagon e CC (apribile). Sin dalla presentazione la casa francese non ha certo dimenticato di far presente il suo legame con il mondo della sportività: 308-R il nome del prototipo esibito con motorizzazione turbo 270CV, condivisa con la RCZ-R.
Modelli top Peugeot
Ultime prove e news su: Peugeot 308