"Grand Test Auto 24": Lo spot geniale di Hyundai N in stile GTA 6

"Grand Test Auto 24": Lo spot geniale di Hyundai N in stile GTA 6
Pubblicità
Sulla base del "Trailer 1" di Grand Theft Auto VI, Hyundai ricrea il tutto con una certa fedeltà... con tanto di musica e scene con "attori"!
19 gennaio 2024

Non ci sono grossi dubbi sul fatto che Grand Theft Auto VI, nuovo capitolo della celeberrima saga firmata Rockstar Games, sia uno fra i titoli più attesi di sempre (d'altro canto, sono passati oltre 10 anni dal precedente). L'hype evidentemente ha cominciato a straripare anche al di fuori dei videogiocatori, raggiungendo anche il reparto Hyundai N Motorsport... che ha deciso di divertirsi, ma facendolo con stile e grande dedizione.

Il risultato è un video di circa 1:30 minuti basato sul Trailer 1 di GTA 6, uscito a Dicembre 2023, su cui il team di Hyundai WRC ha montato scene riprodotte appositamente come nel trailer ma con protagonisti i piloti e gli altri membri della squadra. Il resto, sono scenografici momenti di rally e backstage perfettamente a ritmo con la canzone Love is a Long Road di Tom Petty, proprio come nel trailer originale. Ovviamente non poteva mancare un nome suggestivo: "Grand Test Auto XXIV". Potete vederlo direttamente da qui sotto.

Tanto per darvi un'idea, vi lascio qui sotto anche il link al Trailer 1 originale di Grand Theft Auto VI, nell'improbabile caso in cui ve lo siate dimenticato. E potrete apprezzare non solo che le scene e la musica siano a ritmo proprio allo stesso modo, o che alcuni momenti siano davvero ricostruiti sulla base della scena originale, ma anche come il font utilizzato per la scritta e per i numeri, che rimandano al 2024, sia perfettamente identico a quello storico della saga di GTA dal 2001.

Un'intelligente e più che apprezzabile dimostrazione di come si possa promuovere la propria squadra corse con uno spot diverso dal solito, cavalcando il forte hype attorno a un prodotto che, in effetti, con il rally c'entra ben poco. Eppure, il risultato è geniale. Come si dice in questi casi... Chapeau.

Pubblicità