tv

“I 4 Elementi, la natura che parla”: Kia Italia, CNR e Carabinieri su Rai2

-

Luigi Pelazza presenta un viaggio in otto puntate in cui la scienza incontra le problematiche ambientali realizzato con il supporto di Kia Italia

Dai ghiacciai alpini alla foce del fiume Sarno, un viaggio tra gli ecosistemi d'Italia più a rischio per analizzare con l'aiuto degli esperti lo stato di salute dei quattro elementi naturali.

In otto puntate, su Rai2 15.35 dal 23 settembre al 2 ottobre e alle 14.00 per le puntate del 24 e 25 settembre, andrà in onda I 4 Elementi, la natura che parla”, una docu-serie condotta da Luigi Pelazza che insieme ai ricercatori del CNR, ai reparti specializzati in tutela ambientale dell'Arma dei Carabinieri parlerà di criticità ambientali, ma anche di comportamenti da mettere in atto per evitare di provocare danni irreparabili all’ambiente in cui viviamo.

La serie TV ha ricevuto il supporto di Kia Italia, che ha fornito alla squadra del programma le vetture della gamma elettrificata di Kia, la Kia e-Soul e la Niro Plug in Hybrid.

Oltre alla realizzazione della serie televisiva, Kia ha donato una borsa di studio per la ricerca al CNR. La donazione è stata simboleggiata da una “mini manta” consegnata dall’Amministratore Delegato di Kia Italia, Giuseppe Bitti a Marco Faimali, direttore IAS/ CNR, collegata ad una canoa realizzata con plastica riciclata per effettuare il primo campionamento di una lunga serie che durerà per tutto l’anno fornendo importanti dati per la ricerca legata alla presenza di microplastiche nei nostri mari.

«Kia ancora una volta è protagonista in importanti azioni di CSR – ha spiegato Bitti - Partecipare attivamente ad un progetto di ricerca a fianco del CNR è motivo di orgoglio per la nostra azienda e un’azione che ci vede protagonisti in prima linea nella definizione di una mobilità alternativa. Uno degli obiettivi principali di Kia per i prossimi anni sarà infatti quello di diventare oltre che produttore anche fornitore di soluzioni per una nuova mobilità improntata sulla trazione elettrica dei propri veicoli».

«Grazie a questa collaborazione siamo andati oltre a quello che normalmente verrebbe definito un branded content – spiega Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director– le nostre auto non sono solo collocate all’interno della produzione, ma sono parte integrante della narrazione stessa. La nostra e-Soul è la vera compagna di viaggio di Luigi Pelazza, creando un connubio di reciproca valorizzazione con una realtà prestigiosa come il CNR».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia Niro
Modelli top Kia
Maggiori info
Kia