[VIDEO] Abbiamo fatto un hot lap a Spa Francorchamps con una Ferrari 296 GTS: ecco com'è andata

[VIDEO] Abbiamo fatto un hot lap a Spa Francorchamps con una Ferrari 296 GTS: ecco com'è andata
Pubblicità
  • di Giulia Toninelli
Un giro in pista a bordo di una Ferrari 296 GTS e al fianco del pilota ufficiale di Maranello Alessio Rovera su una della piste più iconiche del mondo del motorsport: Spa Francorchamps. Ecco com'è andata e il video della nostra reazione
  • di Giulia Toninelli
14 maggio 2024

In occasione della 6 Ore di Spa del campionato FIA World Endurance Championship, per tutti semplicemente WEC, abbiamo avuto la possibilità di vivere il fine settimana di gara in prima persona con Ferrari, seguendo tutte le attività al fianco della squadra di Maranello. Dagli incontri con i piloti ai meeting con gli ingegneri fino al privilegio di poter entrare nel box della Ferrari 499P numero 50, guidata dalla squadra composta da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, per ascoltare - in cuffia - le conversazioni tra pilota e ingegnere durante una delle fasi più concitate della gara.

Uno dei momenti più incredibili del fine settimana però è stato in pista quando, sempre grazie a Ferrari, siamo saliti a bordo di una Ferrari 296 GTS per un giro di pista con un pilota ufficiale della squadra di Maranello, Alessio Rovera, impegnato quest'anno nella categoria LMGT3 con AF Corse. Nel corso del fittissimo venerdì del pilota infatti siamo scesi in pista per un hot lap in uno dei tracciati più incredibili del mondo del motorsport, quello di Spa Francorchamps, per capire per la prima volta che cosa può rappresentare per un pilota affrontare tratti iconici della storia di questo sport come La Source, Stavelot, Malmedy e ovviamente le celebri Eau Rouge e Raidillon. Quasi tre minuti di tensione pura e divertimento con il fiato sospeso, in un'esperienza indimenticabile che potete guardare qui, nell'on-board realizzato in pista.

Pubblicità