1000 Ferrari registrate per battere un record

1000 Ferrari registrate per battere un record
Pubblicità
Ferrari North Europe dispone di oltre 1000 vetture per battere il record mondiale della più grande sfilata di Ferrari del mondo il prossimo 15 settembre a Silverstone
6 agosto 2012

Ferrari North Europe dispone di oltre 1000 vetture immatricolate pronte per battere il record mondiale della più grande sfilata di Ferrari del mondo, il cui Guinness World Record verrà tentato alle 18:00 di Sabato 15 settembre durante i Ferrari Racing Days sul circuito di Silverstone.

Ferrari North Europe deteneva già un precedente record con 385 vetture che sfilarono sul circuito di Silverstone durante i Ferrari Racing Days del 2007, ma questo venne poi rimpiazzato da 490 vetture del Cavallino tutte insieme. Oltre 600 vetture furono registrate solamente nel primo mese, quando venne annunciata la volontà di infrangere il record, Ferrari North Europe ha infatti sempre avuto l'ambizione di stabilire un record mondiale con 1000 rosse di Maranello. Le iscrizioni rimangono aperte, anche perché il circuito di Silverstone è in grado di ospitare più di 1000 vetture in pista.

Questo tentativo di record sarà possibile anche grazie al supporto del Ferrari Owners Club e degli appassionati Ferrari di tutto il Regno Unito e del mondo. Inoltre Ferrari donerà 5 sterline per ogni vettura iscritta nel tentativo di battere il record mondiale a BEN, fondo caritativo dell'industria automobilistica (www.ben.org.uk).

i Ferrari Racing Days, che si terranno a Silverstone il 15 e il 16 settembre, saranno anche un’occasione per poter osservare in azione nel Regno Unito la FXX e la 599XX, appositamente sviluppate per la pista, ed una vasta gamma di vetture storiche F1, oltre alle gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e del Ferrari Challenge Club.

I biglietti sono disponibili ad un costo di circa 20 euro a persona, mentre i bambini di età inferiore ai 15 anni potranno accedere gratuitamente. I biglietti possono essere acquistati anche il giorno stesso della manifestazione.

Pubblicità
Caricamento commenti...