2007 da record per Lamborghini

2007 da record per Lamborghini
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Per la casa di Sant'Agata il 2007 sarà un altro anno con risultati in crescita
29 ottobre 2007

Sulla scia di una crescita considerevole in termini di vendite e profitti registrata negli ultimi anni, Automobili Lamborghini si accinge a chiudere un nuovo anno record nel 2007. Come annunciato al Motor Show di Tokyo dal Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelmann, si prevede un notevole aumento dei risultati annuali di vendite e fatturato della Casa del Toro. Automobili Lamborghini punta a chiudere il 2007 con 2400 unità consegnate, che rappresentano un incremento del 15% rispetto al 2006. Già oggi le consegne superano il totale dell’intero anno 2006, che era di 2087 unità.

“Dal 2004, anno del turnaround, il 2007 segna un ulteriore rafforzamento dell’azienda e del marchio Lamborghini. Questo rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di diventare il produttore di vetture sportive dalla più alta redditività” ha spiegato Stephan Winkelmann. L’area geografica dove si prevedono le migliori performance è l’Asia, con un incremento delle consegne di oltre il 25% entro fine anno. Grazie a questa crescita, Lamborghini è in linea con la propria strategia di bilanciamento delle consegne tra Asia, Europa e America.

Il mercato di maggior rilevanza dell’area asiatica è il Giappone, che vanta sette concessionari esclusivi ed è uno dei cinque mercati più importanti per la Lamborghini a livello mondiale.
I fattori centrali di crescita e redditività sono derivati da un lato dalla gamma prodotto sempre più giovane, resa ancora più accattivante dall’introduzione quest’anno di un nuovo modello (la Gallardo Superleggera), dall’altro dalla forte espansione del network commerciale e a un ulteriore significativo aumento dell’attrattività del marchio su clienti e pubblico. Da notare che l’intera produzione è già venduta fino alla fine del 2008.
In ottica futura, Automobili Lamborghini intende proseguire sulla strada di questo incredibile successo attraverso una continua espansione sia della sua rete di concessionari sia della sua gamma prodotto.

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