24 ore di Spa: Mercedes in pole con Engel

24 ore di Spa: Mercedes in pole con Engel
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Sfruttando il clima più fresco è stato il pilota tedesco ad aggiudicarsi la pole position. Secondo Vanthoor su Porsche e terzo l'italiano Rigon con Ferrari
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
26 luglio 2019

Sarà Maro Engel, il pilota tedesco Mercedes AMG del team Black Falcon, a partire in pole position alla 24 ore di Spa Francorchamps grazie ad un crono di 2:18.588. Al suo fianco, a soli 17 millesimi, ci sarà Laurens Vanthoor a bordo di Porsche mentre Davide Rigon scatterà in terza posizione a bordo della sua Ferrari 488 GT3.

Sono ben 11 i piloti racchiusi in nemmeno 5 decimi e, sicuramente, la gara di domani sarà combattutissima. Tandy (Porsche) e il brasiliano Serra (Ferrari) completano la top five; un vero peccato però non vedere la Lamborghini #563 del team Orange 1 FFF in cima alla lista, gli italiani Andrea Caldarelli e Marco Mapelli, insieme al danese Dennis Lind, avranno il loro bel da fare domani in gara.

Vi ricordiamo che la partenza della 24 ore di Spa è prevista per le 16.30 di sabato e potrete seguirla in diretta streaming con commento in inglese. Le previsioni del tempo non offrono ottime notizie: da domani infatti sono previsti diversi acquazzoni e temperature più basse, il clima belga riuscirà a rimescolare le carte in tavola?

Pubblicità