8 infrazioni del limite di velocità pazzesche

8 infrazioni del limite di velocità pazzesche
Pubblicità
A chi non è capitato di vedersi arrivare una multa per eccesso di velocità dopo aver sforato di qualche km/h? Questi invece sembra lo prendano come sport
3 gennaio 2018

Ecco una carrellata di alcune delle infrazioni più incredibili che si siano registrate in Europa. 

Si parte con una Audi RS3 nelle stradine urbane della Germania a 240 Km/h, il cui limite prefissato era di 60 km/h. La sanzione ai danni dell’automobilista ammonta a 60 euro di multa e 4 punti della patente su 8 decurtati con ritiro temporaneo della stessa.

Una due ruote c'era da aspettarsela in questa compilation ed ecco che dall'Olanda sbuca una dell superbike stradali più famose, la Kawasaki Ninja. Il conducente non è stato beccato, rimanendo impunito nonostante abbia caricato su YouTube il video della spericolata impresa a 290 km/h, nonostante il limite fosse di 80 all'ora.

Dalla Spagna ci arriva la notizia di un uomo alla guida della sua Porsche 911 che ha raggiunto i 297 km/h. La sanzione per l’infrazione? Una multa da 3.600 euro e la sospensione della patente per un anno intero.

La Polonia detiene il quarto posto di questa classifica. Qui c'è chi ha raggiunto al volante della Porsche Panamera il muro dei 300 km/h, venendo poi multato con 1.170 euro e ritiro della patente. Il limite di velocità in questo caso era di 120 km/h.

In Inghilterra un tale alla guida di una Nissan GTR si è lanciato a 309 km/h in una strada dove il limite era di 100 km/h. Per lui sanzione esemplare: ritiro della patente, multa pecuniaria, sospensione dalla guida per 10 anni e ben 28 mesi di carcere.

Con una RS4 un francese ha raggiunto i 310 km/h su un tratto di strada percorribile al limite dei 110 km/h. Per lui nessuna possibilità di ricorso, ma un anno di carcere.

Italia al secondo posto, dove un uomo ha infranto il limite di 130 km/h raggiungendo i 311 km/h con una Porsche 911 Carrera. Accaduto nel Novarese, la sanzione si è fermata a 375 euro di multa e dieci punti sulla patente 

Il primo gradino è occupato da un'infrazione avvenuta, incredibile ma vero, in Svizzera. Un conducent con la sua Bentley Continental GT è riuscito a raggiungere la quota di 324 km/h a fronte di un limite imposto di 120 km/h. Costo della bravata? ben 1.865 euro di multa e 6 mesi di reclusione.

Pubblicità