800.000 Mercedes con meno di 5 anni: auto tutte da sottoporre a risanamento [e usare meno possibile]

800.000 Mercedes con meno di 5 anni: auto tutte da sottoporre a risanamento [e usare meno possibile]
Numero altissimo di vetture della Stella (Classi C, E, S, G, GLC, GLE, GLS e CLS) coinvolte in una campagna di richiamo per possibile rischio incendio. Causa lentezza nelle forniture però, la Casa ha avvisato di attendere la chiamata guidando prudentemente (e solo se necessario)
6 gennaio 2022

Tante, ma davvero tante auto Mercedes vendute in Europa negli ultimi cinque anni, sono chiamate presso la rete riparativa della Casa. Si tratta di una grande campagna di richiamo dove la “riparazione preventiva” è per ovviare al potenziale difetto in una pompa (liquido di raffreddamento) che potrebbe aumentare di temperatura e persino favorire incendi. 

Sono coinvolti vari modelli Mercedes prodotti dal 2017 in classe:  GLE/GLS (167), C (205), E anche coupé o cabrio (213 - 238), S (222 - 223), GLC (253), CLS (257) e Classe G (463).

Nonostante la grande mobilitazione, per via delle forniture limitate a monte, il risanamento delle Mercedes in oggetto non avviene subito e rapidamente. La Casa consiglia quindi prudenza e anche utilizzo limitato, solo se necessario, delle vetture. In attesa dell'appuntamento in officina.

 

Fonti: Bild, Reuters

Da Moto.it

Caricamento commenti...