A Milano gli automobilisti più felici. Napoli seconda

A Milano gli automobilisti più felici. Napoli seconda
Pubblicità
Waze ha diffuso la classifica che interessa il tasso di felicità degli automobilisti italiani. Il capoluogo lombardo sovrasta tutti, mentre Torino è il fanalino di coda. La situazione cambia drasticamente se invece si guarda al traffico…
14 settembre 2016

Quando vengono diffuse, certe classifiche strappano sempre un sorriso, oltre che la curiosità di chi le legge. Un esempio è quanto fato da Waze, che ha diffuso recentemente i risultati dell’annuale Driver Satisfaction Index 2016. A livello mondiale, l’Italia è tra le prime dieci per qualità delle strade, traffico, sicurezza del conducente e felicità della community di utenti del’app.

E così, emerge che la città migliore in cui guidare è Milano, seguita a ruota da Napoli e Roma, con la prima capitale d’Italia, Torino, triste fanalino di coda in ultima posizione. Sotto il profilo del traffico, invece, la situazione cambia: da questo punto di vista Firenze guarda tutti dall’alto, con Roma relegata all’ultimo posto della classifica.

A livello europeo, secondo la classifica di Waze, la città migliore dove guidare è Valencia, mentre Bucarest – anche per motivi terzi, come la situazione socio-economica – è letteralmente da evitare.  Ragionando sul piano globale, Francia e Paesi Bassi sono le due nazioni leader della categoria, con El Salvador, Filippine e Guatemala che chiudono il cerchio.

Argomenti

Pubblicità