A Palermo nuovi avvisi ottici al posto dei dossi di rallentamento

A Palermo nuovi avvisi ottici al posto dei dossi di rallentamento
Pubblicità
Operazione che fa discutere nella città siciliana, per limitare la velocità dei veicoli non si useranno più molti dei classici ma funzionali dossi
17 agosto 2017

In questi caldi giorni estivi molti cittadini di Palermo e non solo discutono circa la recente decisione dell’ente locale siciliano per quella definibile una piccola rivoluzione, per qualcuno una vera inversione di tendenza, rispetto alla viabilità. Saranno prossimamente infatti rimossi molti dossi artificiali presenti sulle strade, con lo scopo di mantenere bassa la velocità dei veicoli, per sostituirli con nuovi ausili a effetto ottico.

I nuovi avvisi, che fanno comunque percepire l’approssimarsi di una zona di possibile rischio per la guida, generando attenzione, non sembrano graditi a tutti. Il motivo della sostituzione di un numero comunque elevato di dossi, risiederebbe sia nella necessità di manutenzioni per quelli spesso non integri e quindi onerosi da ripristinare nel tempo, oltre che nella non coerenza con il Codice della Strada di alcune zone in cui sono posizionati.

 

Argomenti

Pubblicità