Abarth 124 Spider: eccola su strada

Pubblicità
Abbiamo scovato l'Abarth 124 Spider su strada. I terminali di scarico lasciano intendere un propulsore più prestante rispetto a quello tradizionale: quello dell'Alfa 4C
11 gennaio 2016

La Fiat 124 Spider la conosciamo. Presentata all'ultimo Salone di Los Angels, l'auto – realizzata su base Mazda MX-5 – non poteva non destare la curiosità del preparatore ufficiale della casa di Torino, vale a dire Abarth.

Qualche conferma alle nostre idee l'avevamo già ottenuta nel recente passato, ma adesso abbiamo anche le prove: come si può vedere negli scatti dei nostri fotografi, l'auto presenta una novità interessante, piccola, ma di sicura rilevanza tecnica

Al retrotreno sono distinguibili le doppie coppie di terminali di scarico, che lasciano intendere una versione più pepata rispetto al 1.4 litri da 160 che dovrebbe equipaggiare la vettura “standard”.

Il propulsore scelto per equipaggiare la 124 Abarth pare proprio essere il 1750 cc dell'Alfa Romeo 4C, capace di 237 cavalli sulla biposto del Biscione. Oltre a tale specifica, ci si attendono anche lavori sull'estetica e sui materiali, in aggiunta a quelli al sistema sospensivo ed all'impianto frenante.

Argomenti

Pubblicità