Abarth 695 Tributo Maserati

Abarth 695 Tributo Maserati
Pubblicità
Il brand dello Scorpione presenterà nel corso del Salone di Ginevra l'Abarth 695 Tributo Maserati, che presenta una serie di caratteristiche esclusive e verrà prodotta in 499 esemplari
20 febbraio 2012

In occasione del prossimo Salone Internazionale di Ginevra (8-18 marzo), verrà presentata in anteprima mondiale, l'Abarth 695 Tributo Maserati, una nuova Limited Edition, prodotta in 499 esemplari, che vuole rappresentare il legame tra la Casa dello Scorpione e il marchio del Tridente.

Il marchio sportivo del Gruppo Fiat può fregiarsi quindi di un'altra collaborazione, dopo quella sancita tre anni fa con Ferrari quando venne realizzata la 695 Tributo Ferrari.  La nuova Abarth 695 Tributo Maserati è una vettura convertibile esclusiva, che vuole unire la sportività di una vettura performante all'eleganza estetica di una vettura cabriolet.

Esternamente questa versione si presenta con la carrozzeria di colore Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, realizzata con una particolare verniciatura tristrato, che riflette la luce e ne accentua i riflessi del colore, mentre la capote comandata elettricamente è in tessuto di colore grigio.

La nuova vettura Abarth è dotata di fari allo Xeno con funzione anabbagliante e di profondità, che hanno l’obiettivo di offrire una migliore qualità della luce emessa e in tutte le condizioni atmosferiche, dal momento che questi dispositivi sono in grado di triplicare l'intensità luminosa e le ore di durata rispetto ai normali proiettori con lampada alogena.

Aperta la portiera si possono notare i sedili realizzati interamente in pelle Poltrona Frau  di colore beige sabbia, con fasce di contenimento con imbottiture in monoportanza, e una serie di particolari stilistici, come la scritta “695” riportata con termoimpressione sul poggiatesta o l'elettrosaldatura a contrasto di colore grigio pista intonata alla carrozzeria.

La plancia e la mostrina del cambio sono caratterizzate da uno speciale rivestimento in carbonio a finitura opaca, impreziosita con logo 695, mentre i pannelli porta ed i pannelli posteriori sono realizzati con il trattamento UV-LUX, che conferisce ai rivestimenti un particolare effetto di colore grigio pista.

Il volante è caratterizzato da inserti in pelle nera e dal mirino tricolore, mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger e l’impianto Hi-fi è stato potenziato appositamente. Altri particolari impreziosiscono gli interni, come la pedaliera e il battitacco in alluminio, il batticalcagno in fibra di carbonio con grafica personalizzata "Abarth 695 Tributo Maserati" e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura.

La nuova Limited Edition dello Scorpione è equipaggiata con il propulsore 1.4oo Turbo T-Jet 16v, potenziato a 180 CV, abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante.

Al fine di aumentare le prestazioni, in particolare l'accelerazione, la vettura monta pneumatici sportivi su cerchi in lega da 17 pollici, con design specifico “Neptun” di derivazione Maserati. Inoltre l’impianto frenante è stato dotato di dischi freno scomponibili (diametro 305 mm), con pinza fissa a quattro pistoncini, prodotti da Brembo, mentre l’assetto è stato modificato con un sistema di ammortizzatori specifici. La vettura è equiapaggiata con il sistema di scarico di tipo “dual mode” a contropressione variabile “Record Monza” , che ha l’obiettivo di esaltare le prestazioni e il sound del motore oltre i 3.000 giri/min.

A partire dalla presentazione al salone di Ginevra, tutte le informazioni su questa nuova Limited Edition si potranno trovare sul portale www.abarthspecialties.com, il nuovo sito che lo Scorpione dedica a tutte le Limited Edition realizzate negli ultimi anni, dal 2007 ad oggi.

Il sito è concepito inoltre per dialogare direttamente con i proprietari delle vetture Limited Edition di Abarth, che in contemporanea alla presentazione al Salone, potranno vedere in esclusiva, da un’area ad accesso riservato, le immagini video della vettura e potranno effettuarne un pre-ordine online, garantendosi così la prenotazione immediata.

 

Pubblicità
Abarth 500 Cabrio
Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/

  • Prezzo da 19.350
    a 23.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 366 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio 185 dm3
  • Peso da 1.150
    a 1.160 Kg
  • Segmento Cabrio
Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/