Acquisito da Belron il Doctor Glass Group

Acquisito da Belron il Doctor Glass Group
Pubblicità
Belron Italia ha annunciato l’acquisizione di Doctor Glass Group, la società titolare dell’omonimo marchio che coordina una rete di quasi 200 centri in franchising operativi sul territorio italiano
21 gennaio 2013

Belron Italia – filiale italiana della multinazionale inglese Belron, a cui fanno capo  in Italia i marchi e le attività di Carglass  e Origlass  – annuncia l’acquisizione di Doctor Glass Group, la società titolare dell’omonimo marchio che coordina una rete di quasi 200 centri in franchising operativi sul territorio italiano.

Gli affiliati Doctor Glass, cioè gli operatori locali, non fanno parte dell’acquisizione e continueranno ad operare come imprenditori indipendenti. Fanno eccezione i centri facenti capo agli stessi soci di Doctor Glass Group – i 22 centri delle zone di Busto Arsizio (Varese) e di Piacenza, di cui Belron Italia ha acquisito le quote societarie – che  verranno pertanto trasformati in centri Carglass in gestione diretta sulla base di un programma che verrà definito prossimamente.

L’operazione rappresenta un’opportunità sia per le Aziende di Belron Italia (consolidamento del marchio Carglass nel Paese e sviluppo della distribuzione di vetri all’ingrosso attraverso la divisione Origlass) sia per gli affiliati Doctor Glass, che manterranno la loro indipendenza pur entrando a far parte di una realtà internazionale.

Doctor Glass Group resterà infatti un’entità separata, legalmente ed operativamente, da Belron Italia. Le reti Doctor Glass e Carglass manterranno, come nel passato, una sana competizione al fine di promettere un buon servizio ai clienti dei settori assicurativo e flotte, oltre che naturalmente agli automobilisti.

Argomenti

Pubblicità