Acura MD-X

Acura MD-X
Pubblicità
I SUV verso l'estinzione? In Honda non ci credono!
12 aprile 2006

Se pensate che il caro benzina, le strade sempre più congestionate e le critiche sempre più severe degli ambientalisti porteranno a breve all'estinzione dei SUV, i veri dinosauri del nuovo millennio, vi sta sbagliando di grosso. Almeno per a breve-medio termine, infatti, i costruttori non hanno nessuna intenzione di abbandonare questo ricco segmento di mercato.
La testimonianza più recente in questo senso viene da Acura: il marchio di lusso di Honda nei mercati giapponesi e nord americano ha infatti presentato al Salone di New York la concept MD-X, che prefigura appunto un'inedita SUV di lusso.

Esteticamente, la vettura si caratterizza per il design elegante e allo stesso tempo massiccio, sotto il quale si cela un ampio pianale, a tutto vantaggio dell'abitabilità e della capacità di carico.
L'assetto ribassato, invece, lascia intendere delle prestazioni di buon livello, seguendo una tendenza sempre più diffusa in questa categoria di veicoli.

Più in dettaglio, gli ampi passaruota contribuiscono alla muscolarità della vettura e l’aerodinamicità è migliorata dal parabrezza montato a filo.
Il frontale presenta delle linee pronunciate che culminano in una griglia dal design aggressivo; inoltre, le frecce e i fari HID allo Xenon che sembrano uscire dalla griglia danno un look prestigioso e distintivo a tutto il frontale.
Il retro del Concept, con il portellone integrato al paraurti, crea una linea armoniosa e pulita. Le luci posteriori allungate aumentano l’aspetto ampio e ribassato della vettura.
Infine, uno spoiler posteriore migliora l’aerodinamica, mentre i due terminali di scarico integrati aggiungono uno stile più sportivo.

Questa concept prefigura la prossima generazione del SUV MDX, che sarà disponibile negli USA in autunno.

Pubblicità