Acura RDX Prototype, arrivo al salone di Detroit 2018

Acura RDX Prototype, arrivo al salone di Detroit 2018
Pubblicità
Anticipazione del design della 3^ generazione del SUV al prossimo NAIAS di Detroit
22 dicembre 2017

È in programma dal 14 al 29 gennaio 2018 il salone dell'auto di Detroit, dove Acura presenterà il concept della terza generazione di RDX. A meno di un mese dall'inizio però, il primo teaser dell’RDX, è sbarcato sul web con alcune immagini che anticipano linee ma anche contenuti tecnici. RDX Prototype rappresenterà il nuovo corso stilistico del marchio di lusso di Honda, il più grande del decennio che segnerà l’inizio di una nuova era per la casa automobilistica.

progettazione e sviluppo sono stati svolti per la prima volta in territorio americano e l'auto potrà contare su una nuova piattaforma dedicata di Acura che incorporerà elementi derivanti dai prototipi Acura Precision Concept e Acura Precision Cockpit, per esterni e interni con linee più tese e abitacolo completamente nuovo, accompagnato da un'interfaccia utente e sistema operativo rivisti da 0.

C'è ancora tanto mistero intorno alla nuova RDX, soprattutto per quanto riguarda la parte tecnica del porpulsore, ma sono previste una variante V6 e una ibrida. Maggiori notizie attese per la presentazione ufficiale nella giornata di lunedì 15 gennaio.

Argomenti

Pubblicità