ADAC SimRacing Expo 2018, la fiera più importante dell'anno al Nurburgring [Video]

Pubblicità
  • di Automoto.it
Dal 14 al 16 settembre si terrà al Nurburgring la fiera più importante dell'anno dedicata alla simulazione. In contemporanea sul circuito correranno le vetture del Blancpain GT Series
  • di Automoto.it
13 settembre 2018

In concomitanza con il Blancpain GT Series, l'ADAC SimRacing Expo 2018 è l'evento più importante dell'anno dedicato agli appassionati di simulazione. Giunto alla quinta edizione, si terrà dal 14 al 16 settembre presso il circuito del Nurburgring, in Germania, l'ingresso sarà gratuito per tutti. 

Porsche si riconferma sponsor principale della manifestazione. La casa di Stoccarda si dimostra sempre molto attiva e partecipe nel mondo della simulazione, infatti, in Italia, si è appena conclusa la Porsche Carrera Cup eSport (qui i risultati), una competizione che ha coinvolto più di 1300 piloti virtuali. 

Eventi ed espositori

Il padiglione di 12.000 m² ospiterà le finali del Porsche SimRacing Trophy organizzato su iRacing e, per quanto riguarda le gare di durata, si potrà assistere all'ADAC Digital GT500 dove i migliori team virtuali internazionali si sfideranno per aggiudicarsi il primo gradino del podio. 

Ben 26 espositori tra cui annoveriamo Fanatec, leader mondiale nella produzione di periferiche per il simracing di fascia alta, Wave Italy e Leo Bodnar, in una nuova e importante partnership per offrire il massimo dell'immersività e poi Kunos Simulazioni, Studio 397, Raceroom e molti altri ancora.

Per arricchire l'atmosfera saranno presenti competizioni con modellini radiocomandati in grado di raggiungere ben 80 km/h, circa 300 professionisti si sfideranno nelle warm up race dell'Euro Touring Series, la competizione più importante europea dedicata ai bolidi elettrici in scala 1:10.

Divertimento anche per i più piccoli con i prodotti Carrera, azienda leader nella produzione di modellini dedicati alle piste elettriche: due spazzole di metallo forniscono energia alle auto, i controller a mano determinano i tempi sul giro dei piloti in miniatura e il divertimento per grandi e piccoli è garantito. 
Sarà possibile acquistare alcuni prodotti offerti direttamente in loco, dedicati sia ad una clientela di piloti professionisti, sia ad amatori nostalgici che vogliono rivivere i loro ricordi d'infanzia.

Orari

L'ADAC SimRacing Expo apre le porte al pubblico nei seguenti orari:

  • Venerdì: dalle 16.00 alle 21.00
  • Sabato: dalle 09.00 alle 21.00
  • Domenica: dalle 09.00 alle 17.00

Se volete provare le ultime novità in merito a volanti, pedaliere, cockpit e realtà virtuale non potete assolutamente perdervi questo evento!

Noi di Automoto.it ci saremo!

Pubblicità
Caricamento commenti...