Agnelli alla guida della Ferrari? Passaggio in famiglia possibile per Andrea

Agnelli alla guida della Ferrari? Passaggio in famiglia possibile per Andrea
Pubblicità
Il giovane erede della dinastia Agnelli potrebbe vedersi consegnato il ruolo di AD Ferrari da Elkann, abbandonando la Juventus
31 dicembre 2020

È la notizia del giorno, quella secondo cui potrebbe essere un italiano, un giovane, un Agnelli, il nuovo CEO della Ferrari. Si rincorrono infatti voci secondo cui Andrea Agnelli, già membro del CdA FCA e prossimamente di Stellantis, punterebbe al ruolo di amministratore delegato di Ferrari.

Nel caso ovviamente lascerebbe i proprio impegni calcistici nella Juventus. Sarà lui l’erede di Louis Camilleri, al timone del Cavallino? Di certo con questa mossa l’azienda mostrerebbe un forte legame al mondo storico italiano dell’auto. Con John Elkann che dopo un momento di transizione cede il posto al cugino. L’esperienza di Agnelli nel mondo auto e soprattutto in quello dove opera Ferrari, diverso da FCA, PSA e ogni generalista, sarà da verificare. Al momento nulla è certo, ma se da un lato i romantici apprezzano il filone tutto italiano, alcuni critici ricordano come la Juventus di oggi potrebbe non essere il miglior biglietto da visita.

IF

Argomenti

Pubblicità