Airbag Takata: è sempre meglio rispondere ad un richiamo per un difetto

Airbag Takata: è sempre meglio rispondere ad un richiamo per un difetto
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Un airbag difettoso Takata ha ucciso un'altra persona, che non aveva ignorato centinaia di segnalazioni
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
19 dicembre 2022

Un guidatore di una Honda con airbag Takata, che da tempo sappiamo essere difettosi, è morto da quel che sembra proprio a causa di questo prodotto difettoso. Il problema è che Honda aveva inviato più di 300 richiami, segnalando la necessità della sostituzione.

Tutto il problema sarebbe legato al degradarsi di alcuni airbag di quella marca, che durante un incidente finirebbero a lanciare schegge di metallo in caso di incidente. Si stima che 100 milioni di auto siano state richiamate per airbag Takata difettosi a partire dal 2013, mentre ci sono ancora veicoli in giro per strada con questi airbag difettosi.

Il conducente è morto a Bowling Green, in Texas, a causa proprio della rottura del airbag della sua Honda Accord del 2002, durante un incidente. Honda ha spiegato che il proprietario è stato contattato 40 volte tramite avvisi all'indirizzo segnalato, 230 volte via telefono e 40 volte via email. Il decesso sembrerebbe il 23 esimo negli Stati Uniti a causa di questi airbag, con 35 morti e 350 feriti in tutto il mondo. 

Argomenti

Pubblicità