Al cambio manuale non rinuncio, piuttosto me lo mangio

Al cambio manuale non rinuncio, piuttosto me lo mangio
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Sparirà per sempre il "sacro" pomello del cambio manuale che affascina i puristi della guida? Potrebbe essere ritrovato dove meno te lo aspetti
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
31 gennaio 2024

I fan del cambio manuale hanno sempre meno auto alle quali appassionarsi: quasi tutti i costruttori stanno abbandonando la cara vecchia leva selettrice in favore di trasmissioni automatiche più o meno efficienti (alcune di molto superiori al passato, altre meno). Ma nonostante sia ampiamente dimostrato che i tempi in pista siano peggiori, c'è chi non vuole rinunciare alla classica leva ornata di un pomello.

Le foto di questo curioso post ci parlano però di un serpente che negli USA ha inghiottito un pomello del cambio a 4 marce: Si tratta di un "rat snake" o mangiatore di ratti (non velenoso) che ha scambiato il pomolo per un uovo e l'ha mangiato ed, evidentemente, non digerito. Il Centro per la cura degli Animali Second Chance nel Maryland lo ha curato per un'ulcera che si era prodotta sulla pelle e lo rimetterà presto in libertà. A quanto pare capita spesso anche con le palline da golf.

Pubblicità