Al via il concorso Dream Car Art

Al via il concorso Dream Car Art
Pubblicità
Toyota estende a 64 paesi l'iniziativa per bambini e ragazzi sino a 15 anni
2 novembre 2010
E' stato esteso a 64 diversi paesi, 18 dei quali in Europa (Italia compresa) il concorso "Dream Car Art" organizzato da Toyota Motor Corporation. All'iniziativa dell'azienda nipponica possono partecipare bambini e ragazzi fino 15 anni, inviando i loro disegni entro il 31 gennaio 2011 alla rispettiva sede nazionale Toyota, o a “Le Rendez-Vous Toyota” a Parigi in Francia.

Uno degli obiettivi del concorso è stimolare l’ispirazione dei bambini chiamati a esprimere il loro pensiero relativo all’ “Auto del Futuro”. Attraverso i disegni della loro auto dei sogni per il futuro, questi piccoli artisti avranno l’opportunità di incrementare l’interesse verso le automobili e il piacere di coltivare un sogno. Nelle precedenti quattro edizioni, Toyota Motor Corporation ha raccolto circa 60.000 adesioni.

Quest’anno, la quinta edizione del concorso è stata estesa dall’Asia ad altri Paesi come l’Europa, l’America del Nord, l’America Latina, l’Africa, l’Oceania e il Medio Oriente. La fase nazionale del concorso avrà luogo in ogni Paese nel mese di febbraio 2011. Poi, tutti i vincitori dei Concorsi Nazionali parteciperanno alla Finale Mondiale, organizzata in Giappone nel mese di maggio 2011.

Sono previste tre categorie legate all’età dei partecipanti: sotto i dieci anni, da dieci a dodici, da tredici a quindici, con un vincitore per ciascuna categoria. Il Presidente di TMC Akio Toyoda e Akira Toriyama, che ha creato la famosa serie di cartoni animati Dragon Ball, giudicheranno i lavori. I vincitori saranno poi invitati alla cerimonia di consegna dei premi che si terrà nel mese di agosto 2011 nella sede di TMC a Toyota City, nella Prefettura di Nagoya, in Giappone.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito www.toyota.co.jp/en/event_info/dreamcar/
Pubblicità
Caricamento commenti...