Alexa: ecco come funziona la nuova modalità Auto 2021

Alexa: ecco come funziona la nuova modalità Auto 2021
Pubblicità
Nuova interfaccia con l'opzione del percorso quotidiano pronto all'uso
8 ottobre 2020

Arriva per tutti gli utenti Amazon che vogliono le funzioni in auto la nuova modalità, appunto la “auto di Alexa” per il 2021. In sostanza una App gratuita per Echo Auto da imparare a sfruttare nella nuova versione dedicata a chi si siede in vettura.

Come cambia l’interazione? Più chiara, con schermata a barre orizzontali per le funzioni principali, che sono tre: Musica, Navigazione e Chiamate. Tutte funzioni fruibili sia da touch sia localmente (“Alexa….”). Per la musica sono vari i servizi (streaming, podcast e vere radio). Con la navigazione si sfrutta invece il proprio smartphone (Google Maps, Waze, Mappe Apple) con luoghi memorizzabili. Le chiamate infine vanno anche ad altri dispositivi Amazon.

Nuova opzione utile per i percorsi abituali da fare in macchina è la cosiddetta tratta “casa - lavoro”. La routine del “my commute” del tragitto giornaliero. Lanciando questa opzione per ora fruibile solo in USA, dopo aver impostato il percorso abitudinario, arrivano insieme più contenuti: previsioni meteo e traffico sulla strada da fare, audio con intrattenimenti o info collegate ai luoghi dove si transita.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...