concorso d'eleganza

Alfa Romeo 8C 2900B "Best of Show" a Villa d’Este. Vale 20 milioni di euro!

-

Incredibile risultato per la splendida auto milanese. Dopo aver vinto la Coppa d'oro, si aggiudica anche il trofeo Best of Show. Il suo valore tocca i 20 milioni di euro

Alfa Romeo 8C 2900B Best of Show a Villa d’Este. Vale 20 milioni di euro!

Incredibile successo per la leggendaria Alfa Romeo 8C 2900B del 1937 sulle sponde del Lago di Como, in occasione del prestigioso Concorso di Eleganza di Villa d'Este, uno degli eventi più importanti del mondo dedicati a auto e moto storiche. La vettura milanese si era già aggiudicata la Coppa d'Oro 
Nella giornata di domenica ha conquistato anche il trofeo più importante: the Best of Show, attribuito dalla giuria composta dai massimi esperti di questo settore. Un grande riconoscimento quindi per il proprietario, David Sydorick di Beverly Hills.
La 8C 2900B ha raggiunto quotazioni vicine ai 20 milioni di euro alle principali aste.

Sotto la carrozzeria dell’Alfa Romeo 8C 2900B trova spazio tutta la tecnologia disponibile nella seconda metà degli anni trenta: otto cilindri in linea con blocco in lega leggera, distribuzione bialbero a camme in testa, doppio compressore, cambio montato posteriormente, sospensioni indipendenti. L’Alfa Romeo 8C 2900B ha tutto ciò che si potrebbe desiderare in un’auto: velocità, stile ed eleganza.  Ultima evoluzione del progetto 8C 2300, questa berlinetta a passo lungo è la prima di cinque esemplari con la carrozzeria Superleggera prodotta da Touring.
Protagonista sin dai Saloni dell’Auto di Parigi e Milano del 1937, nel 2018 questa stessa vettura è stata insignita del "Best of Show" a Pebble Beach.

Alfa Romeo 8C 2900B (1937)
Motore 8 cilindri in linea, 2905 cc, 180 cv a 5.200 giri/min
Carrozzeria: Berlinetta, Touring
Concorrente: David Sydorick (USA)

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Alfa Romeo