Alfa Romeo: futuro senza sportive. No a 8c e GTV, via libera ad un B-UV

Pubblicità
L'ultimo documento ufficiale riguardante la trimestrale 2019 parla di una razionalizzazione del portfolio prodotti Alfa Romeo. Spariscono dai radar GTV ed 8c ed appare un nuovo B-UV, anche elettrico
31 ottobre 2019

I primi effetti dell'accordo tra PSA ed FCA sul futuro di Alfa Romeo e Maserati si sono visti nelle slide per la conference call sui conti del terzo trimestre 2019 pubblicati dalla stessa Fiat Chrysler Automobiles sul sito istituzionale. 

Dal piano annunciato lo scorso giugno 2018 da Sergio Marchionne, infatti, sono sparite alcune vetture e da una lineup di prodotto che comprendeva Giulietta restyling, Tonale, Giulia, Stelvio, SUV di segmento superiore (E) oltre che GTV ed 8c sono sparite alcune opzioni...

La lineup di prodotti Alfa Romeo per il futuro
La lineup di prodotti Alfa Romeo per il futuro

Per il 2021 sono dunque confermati i resytling di Giulia e Stelvio e l'arrivo della Tonale anche con motorizzazioni ibride PHEV, ma oggi a tenere banco non è più l'emozione sportiva di 8c e GTV ma la conferma di un pensiero molto forte verso un B-SUV anche in variante elettrica che andrà a posizionarsi sotto tonale.

Il piano Alfa Romeo è dunque razionalizzato rispetto a quello più ambizioso per l'immagine Premium proposto da Marchionne e guarda chiaramente alla generazione di numeri più elevati ed una maggior concretezza nella capacità di generare numeri (ed utili).

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...