Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: premio in arrivo, ma il restyling?

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: premio in arrivo, ma il restyling?
Pubblicità
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è "Best Performance Car for Thrills" ai premi What Car? Car of the Year. Ma nell'anno del centenario del Quadrifoglio, si attende il restyling
20 gennaio 2023

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento Best Performance Car for Thrills ai premi What Car? Car of the Year. "Mentre alcune auto ad alte prestazioni cercano di bilanciare prestazioni, costi di gestione e praticità, l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio cerca spudoratamente una cosa più di ogni altra: il sorriso ad ogni chilometro. Gran parte del suo fascino è costituito dal suo motore V6 da 2,9 litri, che regala un sound inebriante, soprattutto in modalità Race. La maneggevolezza della Quadrifoglio rappresenta qualcosa di speciale, con un'agilità sorprendente e un bilanciamento naturale che consente di esplorare i suoi limiti con fiducia", ha spiegato Steve Huntingford, Editor a What Car?. La rivista ha anche assegnato due riconoscimenti alla Fiat 500 elettrica, come “Best Small Electric Car for the City” e “Best Convertible for Value”.

Il premio alla Giulia Quadrifoglio arriva nell'anno del centenario del logo, apparso per la prima volta nel 1923 durante la quattordicesima edizione della Targa Florio, in cui debuttò una versione Corsa della RL. Per sostenere un progetto così ambizioso si decise di votarsi anche alla buona sorte, dipingendo un portafortuna, il Quadrifoglio appunto, sul cofano della vettura. Arrivò un successo importante, che fece crescere il prestigio del marchio. E da quel momento il Quadrifoglio indentifica le vetture sportive del Biscione. Un anniversario così significativo come il centenario potrebbe essere festeggiato a dovere con il restyling di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, di cui si attendono notizie.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 54.850
    a 66.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 465 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 480 dm3
  • Peso da 1.495
    a 1.565 Kg
  • Segmento Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/