Nuova Alfa Romeo Giulia 2023 restyling, ecco i fari full LED. Meglio tardi che mai? [Video]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Il restyling dell'Alfa Romeo Giulia porta con sé una serie di novità, a cominciare dai fari full LED. Il tutto offrendo una guidabilità assolutamente proverbiale
9 febbraio 2023

Finalmente ci siamo: l'Alfa Romeo Giulia 2023 ha i suoi bei fari Matrix LED lì davanti ed un aggiornamento di tecnologia interna che la rende del tutto in linea al miglior prodotto tedesco. Tutto questo con una marcia in più: una guidabilità assolutamente proverbiale, frutto di una piattaforma (Giorgio) che non ha bisogno di presentazioni ed è stata sviluppata sin dall'inizio per essere in grado di ospitare potenze fino a 540 CV. Che è un po' come dire... "più avanti vedremo anche la nuova Quadrifoglio".

Guardando il davanti dei nuovi modelli - come avrebbe fatto Henry Ford - c'è da levarsi il cappello: i fari tripli Full LED Matrix e la nuova forma del trilobo sono davvero piacevoli e notevoli, restituendo un po' di quell'aggressività che col passare degli anni (e il progredire della tecnologia) si era parecchio diluita. Ora vedersi nello specchio quella firma luminosa, specie quella "bassa" di Giulia, incute rispetto e ammirazione. E poi è facile associarle sempre alle Alfa alle Forze dell'Ordine, viene spontaneo mettere la freccia e "cedere lo passo" a chi lavora per noi. O comunque a chi di auto se ne intende.

Le novità proseguono all'interno, e nei nostri video ve lo spiegheremo accuratamente, con la strumentazione tutta digitale incastonata nello storico design “a cannocchiale” - che secondo me è un binocolo, ma tant'è - e una connessione alla rete che permette di sfruttare i servizi Alfa Connect Services e di ricevere i periodici aggiornamenti senza andare in concessionaria. Sempre più "software defined car", ma fino ad un certo punto, perché sia la berlina sia la SUV rimangono sufficientemente analogiche da non delegare troppo ai microchip.

Del tutto digitale invece la tecnologia NFT (Non Fungible Token) che presiede ad una "digital identity" della vostra Alfa nel tempo, con memoria inalterabile dei chilometri, della manutenzione, della proprietà. Il restyling è stata l'occasione per dare una bella sistemata alla gamma degli allestimenti di segmento D: si parte da 47.050 euro. Con i nuovi modelli debutta anche la serie speciale “Competizione”, con il nuovo colore esclusivo grigio opaco Moon Light.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 49.550
    a 95.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 464
    a 465 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 480 dm3
  • Peso da 1.495
    a 1.620 Kg
  • Segmento Tre volumi
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/