Alfa Romeo Kamal: altro SUV oltre la Stelvio?

Pubblicità
Alfa Romeo ha registrato il nome Kamal, denominazione assegnata ad una concept del biscione presentata nel 2003. È in arrivo un secondo SUV oltre alla Stelvio?
12 maggio 2016

Era il 2003, nello scenario del Salone di Ginevra - palcoscenico tra i più esclusivi per i marchi automobilistici per presentare le proprie concept e vetture più significative – quando Alfa Romeo decise di svelare la Kamal. Si trattava di una vettura contraddistinta dalle tipiche linee italiane, sinuose e filanti, che per certi versi andava ad anticipare un mercato che sarebbe esploso da lì a pochi anni.

Ora che il biscione è pronto a rinascere grazie alla Giulia – e al suo primo sport utility, la Stelvio, il cui arrivo dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno – ci giunge voce secondo la quale il brand di FCA ha registrato il nome Kamal.

Le ipotesi affascinanti che si aprono con questo scenario sono molteplici: si passa dalla mera “protezione” a fini commerciali, per evitare che altre case vadano ad utilizzare il nome, sino alla più suggestiva, che vedrebbe il lancio di un SUV di segmento E.

Non resta altro da fare che aspettare.

Pubblicità
Caricamento commenti...