Alfa Romeo, un nuovo modello all'anno fino al 2026

Alfa Romeo, un nuovo modello all'anno fino al 2026
Pubblicità
Il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato che la casa del Biscione introdurrà un nuovo modello all'anno fino al 2026. Si comincerà con l'attesa Tonale
7 ottobre 2021

L'Alfa Romeo Tonale aprirà la strada a una serie di novità per la casa del Biscione. Secondo quanto riporta Reuters, il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, in occasione di un evento dedicato ai concessionari italiani ha fatto sapere che il costruttore introdurrà sul mercato un nuovo modello ogni anno, fino al 2026. Ciascuna di queste vetture avrà una variante ibrida, in attesa del passaggio all'elettrico puro, atteso per il 2027.

Tutto comincerà dall'atteso SUV Tonale, il cui debutto, inizialmente previsto alla fine del 2021, è slittato al marzo 2022, con vendite in Italia a partire da giugno. Imparato ha inoltre spiegato che verrà modificata l'organizzazione della produzione, sposando la filosofia del build to order, secondo cui gli esemplari vengono realizzati solo dopo l'effettivo ordine del cliente. Alfa a inizio 2021 utilizzava questo metodo per il 38% delle unità, e punta ad arrivare all'80% nel 2023.

Argomenti

Pubblicità