Video

All’asta la Porsche 928 da 380 km/h che ha sfidato la Montagna alla Pikes Peak

-

Della Porsche 928, a dire il vero, mantiene poco più che le linee e la forma, visto che sotto il cofano c’è un V8 da 6,5 litri

Era il 2009 quando una supermodificata Porsche 928 sfidò la Montagna nella Pikes Peak, la leggendaria scalata che si corre nella Pike National Forest e oggi quella macchina sta per andare all’asta. Con ulteriori modifiche, visto che non ha mai smesso di correre e che ha anche raggiunto il record di 378 km/h solo lo scorso anno.

Inconfondibile nelle linee, l’auto tedesca è stata però stravolta nella sostanza, con il tradizionale quattro e mezzo che è stato sostituito da un V8 da 6,5 litri capace di scaricare a terra 1130 CV e 1296 Nm di coppia. Il cambio è rimasto un manuale a sei marce, ma impianto frenante, centralina e sistema di raffreddamento sono stati interamente sostituiti, con l’auto che oggi è la 928 più veloce in circolazione.

L’asta è prevista per la seconda settimana di maggio, ma la società Mecum, che se ne occupa, non ha ancora comunicato la stima e nemmeno la cifra da cui dovranno partire le offerte. Difficilmente, però, sarà possbile mettersela in garage con cifre da utilitaria.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento